Roccamandolfi, via Chiaia cambia look
Il bel comune dell’area matesina comunica che a breve partiranno i lavori di demolizione di un fabbricato esistente con la contestuale realizzazione di una piccola piazzetta in Via Chiaia.
Già in data 29/11/2010 con deliberazione di consiglio comunale n.49, il Comune di Roccamandolfi stabiliva di acquisire a titolo gratuito, al patrimonio del comune, l’immobile di proprietà della Federazione Provinciale Coltivatori Diretti di Campobasso sito nello stesso comune in Via Chiaia.
In data 20/02/2012, veniva stipulato l’atto di donazione del suddetto bene immobile con accettazione contestuale tra la Federazione Provinciale Coltivatori Diretti e il Comune di Roccamandolfi.
Dopo aver ottenuto i relativi pareri ambientali, l’Amministrazione ha proceduto all’approvazione del progetto esecutivo e ha concluso da poco tutto l’iter procedurale.
E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale, dichiara il sindaco Giacomo Lombardi, riqualificare gli aspetti estetico-funzionali e valorizzare il tracciato di Via Chiaia, rendendola maggiormente fruibile alla cittadinanza e percorribile in modo più agevole dai mezzi di trasporto e di soccorso pubblico.
La zona in questione, continua il primo cittadino Lombardi , si presenta già di per sé molto scomoda per i residenti, per questo l’Amministrazione Comunale, dando continuità al lavoro già svolto dalle precedenti amministrazioni, ha inteso portare a compimento un intervento di notevole interesse pubblico con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di coloro che, con coraggio e sacrifici, vivono ancora oggi in una delle zone più caratteristiche e affascinanti, ma anche più scomode del nostro paese.
Questa Amministrazione Comunale, conclude il primo cittadino, ha l’ambizioso scopo di non tralasciare nessuna zona territoriale dalla programmazione amministrativa, al fine di garantire una pari dignità verso tutti i cittadini.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.