Roccaraso esce dalla Zona Rossa, lo comunica il presidente della Regione Abruzzo Marsilio
Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha inviato una comunicazione con la quale stabilisce le nuove restrizioni. La notizia più importante riguarda sicuramente il comune dell’Altipiani maggiori D’Abruzzo; Roccaraso esce dalla Zona Rossa (o per meglio dire comune sottoposto a misure più restrittive). La regione ha optato per un monitoraggio da parte del sistema sanitario regionale e dalla Asl per seguire l’evoluzione pandemica in atto.
“L’Abruzzo rimane in zona arancione anche se è diminuita la classificazione della zona di rischio – comunica il presidente della Regione Abruzzo Marsilio – la settimana scorsa era alto, questa settimana è moderato. Purtroppo c’è stato un leggero aumento dell’indice Rt che è andato leggermente sopra l’1, la scorsa settimana era a 0,96.
Se non fossimo arancione, con il minimo di Rt e la classificazione in rischio moderato saremmo addirittura gialli. Restiamo arancioni perché lo eravamo e per effetto del decreto legge del Governo che entrerà in vigore lunedì per cui lo resteremo fino a Pasqua.
Le misure maggiormente restrittive che si continueranno ad adottare sono le stesse attualmente in vigore, che per effetto dell’Ordinanza vengono prorogate fino a domenica 21 compresa. Per le scuole, la valutazione della situazione epidemiologica e il confronto con il mondo della scuola e i sindacati, suggerisce di rinviare a dopo Pasqua la riapertura in presenza.
La Didattica a Distanza proseguirà per le scuole dei cicli delle primarie e secondarie in tutta la Regione“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.