‘Salviamo l’orso’ pubblica il video del plantigrado liberato dal laccio
L’Associazione “Salviamo l’orso” propone il video originale del’orsa catturata nei giorni scorsi dal personale del PNALM per essere liberata dal laccio che le stava lacerando la gola. Si tratta di uno dei contributi che l’Associazione ha prodotto nella sua azione volta alla tutela di quella straordinaria entità zoologica, unica al mondo, che è l’orso bruno marsicano, un contributo di cui siamo orgogliosi.
Il video è stato realizzato mediante fototrappola da alcuni soci di Salviamo l’Orso nell’ambito del protocollo stabilito con la Rete di monitoraggio dell’orso bruno marsicano della Regione Lazio di cui all’epoca dei fatti facevamo parte.
Queste immagini così come tante altre notizie ed osservazioni raccolte dai soci di Salviamo l’Orso sono sempre state tempestivamente condivise con la Regione Lazio e il PNALM perché potessero intraprendere le azioni più opportune di rispettiva competenza.
Condividiamo questo video nella speranza che sempre più persone prendano coscienza della necessità di contrastare attivamente questa pratica crudele, denunciando la presenza di lacci e di chi ne fa uso alle autorità competenti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.