Scianco, la frazione di Ateleta mette la croce di Gesù: sabato 21 la cerimonia
Un gesto forte e significativo per rinsaldare la fede in Cristo. E’ la testimonianza degli abitanti delle frazioni e le contrade di Ateleta, che in accordo con il Comune, hanno chiesto di sistemare un crocifisso in loco per invocare la protezione celeste sulle piccole realtà locali. L’idea, inizialmente supportata da un gruppo di fedeli, ha ottenuto la larga partecipazione delle persone del posto, le quali hanno raccolto i soldi necessari per concretizzare in breve tempo il forte desiderio.
A dare man forte alla gente di Scianco, hanno voluto offrire il proprio contributo anche i cittadini delle contrade Quattrorecchie, Panascascio, Lucente e Frallaro. Un’idea tutt’altro che banale, pensata in grande, per questo commissionata alla famosa Pontificia Marinelli di Agnone che la farà diventare pure un’opera di alto valore artistico.
Sabato 21 luglio, alle ore 19, la Croce verrà sistemata e benedetta in loco dal Parroco di Ateleta Don Nicola Perrella. Alla cerimonia saranno presenti i consiglieri comunali ed il Sindaco Giacinto Donatelli.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.