Si avvicinano le elezioni e la Sp 88 diventa una priorità
Ha tutto il sapore della mera campagna elettorale, la riunione tenutasi ieri presso la Giunta Regionale d’Abruzzo per discutere degli interventi sulla Sp 88 Sangrina e di conseguenza la relativa viabilità al traffico pesante. Una situazione sollevata dalle colonne di questo giornale – mesi fa – attraverso interviste agli amministratori del territorio (abruzzesi e molisani), imprenditori e pendolari. (Guarda qui)
Ce ne è stato tanto di tempo a disposizione per parlare ed affrontare l’emergenza, che ha messo in croce migliaia di autotrasportatori, cercando di attuare le opportune misure. Si è aspettato – fatalità – di arrivare a poche ore dalle elezioni per “sviscerare” approfonditamente la questione. Presenti all’incontro gli esponenti delle Regioni, Anas, Province di Isernia e Chieti e i sindaci dei Comuni di Borrello, Pizzoferrato e Sant’Angelo del Pesco.
E guarda caso l’assessore molisano Pierpaolo Nagni dopo tanti mesi è uscito dal torpore per ricordarsi proprio adesso della Sp 88. L’Assessore ai Trasporti infatti ha confermato la disponibilità di finanziare 1,1 milioni di euro già sottoscritti presso la Prefettura di Isernia nell’incontro precedente; l’Anas ha confermato la sua quota di 400mila euro per la presa in carico della manutenzione del tratto nelle more del completamento della FV Sangro, atteso che tale arteria diventa fondamentale anche per la funzionalità del cantiere. Anche la Regione Abruzzo ha dichiarato la disponibilità a mettere una sua quota per risolvere la questione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.