Sicurezza e Legalità: Il vescovo Spina sale sulla Ferrari Black Jack
Scanno e Villalago – Un successo andato ben oltre le aspettative. La stupenda manifestazione “Sulla Buona strada” tenutasi ieri a Scanno e Villalago ha fatto registrare la presenza di oltre 250 studenti, non solo locali, e numerosi turisti, che hanno assisitito all’interessante giornata sulla sicurezza stradale e la legalità, promossa dalle amministrazioni comunali di Scanno.
Idea maturata dalla professoressa Gina Ranallo , Antonio Giovanni Silla, presidente del consiglio comunale di Scanno e Pierluigi Monaco responsabile eventi del “Black Jack Racing”.
La giornata è stata organizzata dall’associazione “Sulla Buona Strada”, il team “Black Jack Racing” di Roma e il Gruppo ”,“Eco Liri s.p.a”, unitamente alle associazioni locali come, Vas , Alpini, Protezione Civile Regione Abruzzo, Croce Rossa e la Cooperativa Operatori Turistici Alto Sagittario presieduta da Giuseppe MARONE. Il tutto in collaborazione con Polizia Stradale, Carabinieri, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale e Corpo Forestale dello Stato.
L’evento si è concretizzato attraverso un interessante percorso formativo sulle norme di sicurezza stradale, finalizzato a conoscere le attività che le forze dell’ordine svolgono nel quotidiano in tal senso. La mattinata è stata resa ancora più interessante e costruttiva, grazie all’intervento del Vescovo Spina che si è soffermato sull’importanza del rispetto delle regole.
“ Queste manifestazioni sono utili e indicano davvero la buona strada” ha commentato il Vescovo “per questo ringrazio gli organizzatori che ho avuto modo di incontrare in diverse occasioni”. Dopo una breve omelia, Mons. Spina ha ricevuto la tessera di socio onorario dell’Associazione “Sulla Buona Strada”, quindi un attestato di partecipazione alla giornata.
L’alto prelato è anche salito a bordo della Ferrari 430 Black Jack.
Il Sindaco di Scanno, Spacone, ha conferito le medaglie commemorative del Comune al pilota Fausto Amendolagine , segretario della “ Scuderia Ferrari Club Frascati” e all’imprenditore Lino Ventriglia Team Manager del “Black Jack racing” per l’impegno sportivo e sociale che hanno manifestato nel corso degli anni.
Il Sindaco di Villalago Fernando Gatta, ha consegnato dei riconoscimenti al dott. Mario Loparco, presidente dell’associazione “Sulla Buona Strada”, Domenico Caruso, presidente del VAS Alto Sangro, Gina Ranallo promotrice dell’evento, alla dott.ssa Emanuela Russo, all’imprenditore Davide Papa, presidente Confindustria di Frosinone e Pierluigi Monaco , responsabile eventi “Black Jack Racing” e vice presidente dell’Associazione sulla Buona Strada, nonché, ideatore instancabile di molti eventi.
“Questa giornata precisa Monaco “è un utile traguardo che soddisfa la nostra volontà a sensibilizzare il rispetto delle regole. Il messaggio è rivolto a tutti, indistintamente, ma un attenzione particolare è rivolta ai giovani che stando alle recenti statistiche, sono maggiormente coinvolti in incidenti ”.
Giuseppe Marone, presidente della Cooperativa Operatori Turistici Alto Sagittario, plaude a questa nobile iniziativa, considerando “l’importante messaggio sulla sicurezza e la legalità che divulga, molto utile sia per i giovani sia per i meno giovani”.
Sia Silla che Gatta si sono inorgogliti per la prestigiosa presenza del bolide, Ferrari 430 Black Jack messo a disposizione da Ventriglia.
1 Comment
Pierluigi Monaco
24 luglio 2014 at 17:15Mons Spina è unico!