Sr 83 marsicana, Caruso assicura la riapertura alle due ruote in tempi brevissimi
Sono iniziati questa mattina i lavori per il rifacimento dell’asfalto sulla Sr 83 Marsicana, precisamente sul tratto che va da Villetta Barrea ad Alfedena, per i quali la Provincia dell’Aquila ha stanziato una somma di circa 40 mila euro.
L’intervento sussegue quello già realizzato qualche mese fa sulla stessa arteria tra Pescasseroli e Opi, un tronco stradale ugualmente degradato, come quello per il quale si sta intervenendo in queste ore. Il presidente Caruso, pur dichiarandosi dispiaciuto del ritardo – dovuto a complicanze burocratiche – sottolinea la disponibilità della Provincia verso tutta l’area del Parco, confermato dall’aver impiegato una somma di oltre 100 mila euro , nonostante – come tutti sanno – la strada sia gestita dall’ANAS dopo il trasferimento stabilito dal governo.
Caruso si dice soddisfatto dell’inizio dei lavori: “L’intervento è stato programmato in modo assolutamente corretto, risolutivo delle problematiche presenti, in quanto il progetto ha previsto la fresatura e la susseguente asfaltatura dei tratti, e non con semplici pezze sulle buclhe come spesso si è fatto in modo sbrigativo in passato”.
Ultimato l’intervento e con la nuova segnaletica installata, Caruso assicura che darà immediata revoca dell’ordinanza di divieto alle due ruote.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.