Tampone rapido a Roccaraso: 156 persone controllate, 27 risultate positive

Il sindaco Francesco di Donato, dopo aver allestito un punto sanitario per effettuare il tampone rapido ai cittadini di Roccaraso ha diramato i dati.
“L’emergenza Covid-19 ci pone ogni giorno davanti a sfide impegnative da affrontare con grande attenzione. Ad oggi a Roccaraso, secondo i casi accertati dalla Asl, sono 12 le persone che stanno combattendo contro il virus. Per 2 è stato necessario il ricovero in ospedale.
Altre 12 persone sono poi in attesa di ricevere i risultati dei tamponi della Asl. Prosegue, intanto, in maniera massiccia lo screening preventivo che si sta svolgendo nei pressi del palazzo municipale. Nel corso di 3 sedute, grazie alla collaborazione di medici e sanitari, ben 156 persone si sono volontariamente sottoposte al tampone rapido. Di queste, 27 sono risultate positive (il 17,3%).
Voglio inoltre comunicare che fino a lunedì 16 novembre compreso ho disposto la chiusura dell’Istituto Statale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione di Roccaraso perché è in corso un’accurata azione di sanificazione dei locali.
Rispetto delle regole e attenzione al distanziamento sono condizioni necessarie per controllare la diffusione del virus, da parte nostra l’impegno a sostenere lo screening di massa e continue azione di sanificazione dei locali pubblici, a cominciare dalle scuole. Un abbraccio a tutti coloro che sono impegnati in questa sfida e che, insieme alle loro famiglie, stanno vivendo momenti difficili e di grande incertezza“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.