TeleAesse ringrazia Altomolise.net e Ecoaltomolise.net, autori di un bel gesto
La sera dell’8 dicembre, dopo aver concluso lo speciale dedicato alla ‘N’docciata’, la troupe di TeleAesse si era concessa un momento di svago, confondendosi tra le migliaia di persone, per godersi il resto della serata tra le strade di Agnone, illuminate a festa. In mezzo alla folla avevamo smarrito il microfono, strumento che ci aveva permesso di raccontare il fuoco più grande del mondo e tutte le emozioni raccolte tra i protagonisti della meravigliosa manifestazione. Per scrupolo avevamo segnalato l’episodio al personale di servizio delle forze dell’ordine e a qualche amico, nella speranza di poterne rientrare in possesso.
Non avendo avuto alcun riscontro, trascorso qualche giorno, ci siamo dotati di un nuovo microfono per assolvere al meglio la nostra missione di web-tv. Episodio concluso ed archiviato, seppur con un briciolo di amarezza. In realtà, l’oggetto era stato ritrovato a terra da una persona che, l’indomani, si era recata nella redazione di Altomolise.net, affidandolo alla responsabile del portale, Maria Carosella.
Da qui è iniziata la caccia al proprietario con un interminabile giro di telefonate. Grazie all’amico e collega Maurizio D’Ottavio – direttore della testata giornalistica Ecoaltomolise.net – il “caso” è stato risolto brillantemente.
Questa mattina, Gianrico Pacelli – collaboratore di Altomolise.net – è venuto a Castel di Sangro per restituirci lo strumento di lavoro; il suo valore commerciale si aggira sulle 50 euro. Un piccolo gesto ma significativo: il microfono – marca behringer – certamente poteva costituire una valida scorta nella bella redazione di via G. Matteotti. Invece gli amici – perchè tali sono – non hanno esitato un istante a rintracciare il proprietario. La bella pagina, scritta dagli operatori dell’informazione dell’area alto molisana, gli rende tanto onore ed il ringraziamento della nostra redazione.
Fabrizio Fusco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.