Terremoto, Ateleta chiude la scuola
Vacanze forzate per gli studenti della scuola media di Ateleta a causa della chiusura imprevista del plesso nella giornata di oggi e per quella di domani.
Alla base della improvvisa chiusura della scuola A. Petrilli, ci sono infatti alcuni problemi in materia di sicurezza che hanno portato i genitori a decidere di non far entrare in classe gli alunni. Un pilastro esterno alla struttura presentava infatti questa mattina alcune lesioni sospette che hanno messo in allarme le famiglie.
Il sindaco del paese quindi, Giacinto Donatelli, d’intesa con la preside dell’istituto comprensivo Angela Serafini, ha stabilito in via precauzionale la chiusura dell’edificio per la giornata di oggi e per quella di domani.
In questi due giorni dovrà essere fatta chiarezza da parte dei tecnici competenti per verificare possibili danni alla struttura, causati dal terremoto di due giorni fa.
Qualora tali esami dovessero mettere in dubbio la staticità della scuola, si dovrà necessariamente procedere al trasferimento degli alunni in altra sede.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.