Tutti pazzi in Russia per Antonello Carozza, il cantante molisano si è esibito con successo a “The Voice”
Antonello Carozza, cantante e cantautore molisano, è entrato in punta di piedi sul palcoscenico del The Voice, il talent show internazionale trasmesso in Russia su Channel 1, davanti a 20 milioni di telespettatori.
L’artista molisano si è seduto sullo sgabello del suo pianoforte iniziando a sfiorare i tasti. “Il mondo” di Jimmy Fontana è il brano musicale che echeggia nello studio. Una meravigliosa emozione attraversa la pelle dello spettatore, mentre i giurati chiudono gli occhi per “assaporare” ogni sfumatura vocale.
Il corpo del coach, Pelageya si scuote infinite volte. Scariche emozionali attraversano la sua spina dorsale. Non riesce a resistere, la sua pelle è tutto un fremito. Ha deciso, è lui quello che cerca. Il tasto della scelta è proprio davanti a lei, non indugia e preme il pulsante rosso. La sedia ruota verso il cantante e Pelageya finalmente incontra lo sguardo del nostro talento davanti il pianoforte.
L’acclamazione è stata assordante. La canzone di Jimmy Fontana è una delle canzoni italiane più amate dal pubblico della ex unione sovietica. La cantante russa mima il classico brivido sulla pelle durante l’esecuzione di Antonello verso il pubblico. Ancora un minuto di attesa e anche il compositore Agutin decide di premere il bottone scegliendo il cantante italiano. Il pubblico è in visibilio.
Terminata l’esecuzione del brano. Il pubblico russo esplode in una vera standing ovation accompagnata da “Bravo Bravo Bravo” in perfetto italiano. Visibilmente emozionato, il cantante molisano ringrazia il pubblico semplicemente con “Spasiba” mostrando anche una piccola padronanza della lingua russa. Antonello sa di giocarsi una chance importantissima per la sua carriera da cantante.
Un nodo in gola dall’emozione blocca il cantante durante la scelta del coach, la scelta ricade proprio su Pelageya, “colei che si è girata per prima”. Il pubblico lo sostiene. Antonello ormai è entrato nel cuore del popolo russo.
Il sogno di Antonello Carozza al The Voice of Russia è appena iniziato. Prepariamoci a seguirlo al Battle Round.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.