Volontari all’opera ad Agnone e Capracotta per il bene comune
Una sorta di collaborazione fra cittadini e Comune contro il degrado delle aree pubbliche dei centri alto molisani. Ad Agnone il neonato comitato “Repubblica di Maiella” dell’omonimo rione ha dato manforte agli interventi comunali di ripulitura da erbacce ed altro della villetta a ridosso del Polo scolastico. I volontari hanno pensato ad una risemina di erba e ad un arricchimento arboreo e floristico dell’intera zona frequentata dai bambini dove torneranno a splendere anche i giochi per i più piccoli.
Privato anche l’intervento di un cittadino che munito di tagliaerba ha ripulito alcune aree della strada Panoramica affollata da sportivi, anziani e bambini. Anche le fioriere e le piccole aiuole vicine al Monumento a Libero Serafini sono tornate a splendere grazie alle cure di un abitante del posto. In piazza Plebiscito che ha visto una nuova pavimentazione e nuovi e grandi vasi portafiori, in queste giornate di calura si fa a gara ad innaffiare le piante affinchè le stesse non appassiscano.
A Capracotta il Comune ha pensato bene di ripulire l’area della villa comunale. “Con un po’ di coraggio e tanto impegno abbiamo risistemato e messo in sicurezza l’area sottostante la nostra bellissima villa comunale” ha detto il sindaco Candido Paglione. “ Nei prossimi giorni – ha aggiunto – potremo riaprire al pubblico questo straordinario luogo panoramico per alcuni anni rimasto chiuso e inaccessibile. Un ringraziamento a quanti si sono prodigati per rendere possibile tutto ciò. E adesso impegniamoci tutti a mantenerlo pulito e funzionale“.
Intanto domani 11 luglio sempre a Capracotta “nell’ambito del programma di sanificazione ambientale 2019” alle ore 2.30 circa, sarà effettuata la disinfestazione sanitaria. “Si consiglia di non lasciare all’esterno cibi e biancheria stesa – avvertono dal Comune – Il programma potrà subire variazioni, che saranno comunicate, in dipendenza dalle condizioni climatiche“.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.