Agnone, il 1° agosto si inaugura il Circolo di Conversazione San Pio
Cinquemila abitanti e neanche un circolo di incontro. Così dopo gli anni boom dal 70 in poi che videro club e associazioni con sedi aperte per socializzazione ed incontri (ricordiamo gli storici Circolo di Conversazione; Central Club; Balza del Sole; Gruppo 38; Picchio Verde; Topacchio; Dopolavoro ed altri ancora) Agnone si appresta a battezzare il nuovo circolo del terzo millennio o del nuovo secolo.
Parliamo del “Circolo di Conversazione San Pio” che prenderà ufficialmente vita sulle vestigia di quello passato, obsoleto e non più frequentato, il prossimo primo agosto alle ore 17.00. “Con la benedizione dei locali – asserisce il neopresidente Enzo Carmine Delli Quadri – sarà inaugurato il Nuovo Circolo di Conversazione “San Pio” di Agnone (Anziani e giovani; uomini e donne). Un centro pensato in chiave moderna, con look di pregio. Centro permanente di discussione, anche attraverso la pagina Facebook “Circolo San Pio”, per migliorare sempre più il rapporto tra cittadini e Istituzioni.
I convegni saranno una componente essenziale, per dibattere tematiche utili al territorio. Il Circolo – continua Delli Quadri – è suddiviso in diversi ambienti, per la soddisfazione dei soci (quota sociale annua di 30 euro). Postazione con quattro computer (per la navigazione in rete e anche per la lettura dei giornali online, come nuova metodologia); linea Wi-Fi; Biblioteca; dieci Tavoli da gioco (Burraco, tressette ed altri) con impianto luce tipo Casinò; TV a schermo gigante; impianto stereo, per la diffusione della musica di ogni genere; pianola; angolo culinario e distributore di bevande, calde e fredde. Sulle pareti una mostra permanente degli antichi mestieri (60 quadri). Il Circolo – conclude il presidente – dotato di impianto di riscaldamento, gestisce una bocciofila coperta e regolamentare, dove si terranno anche tornei. Il giardino degli ulivi, per la frescura estiva, è stato allestito nell’area di accesso al circolo, arredato con panchine di ferro stilizzato”.
Il Circolo, in definitiva, invita a sostenere il sodalizio, senza scopo di lucro e non impegnato politicamente, anche mediante sponsorizzazione e/o donazioni. Una occasione per incontrarsi e tornare a confrontarsi, analizzare problematiche ed anche divertirsi nella semplicità dei giochi che una volta accomunavano un po’ tutti.
Per i contatti: Tel. 329.10.48.658; 331.93.07.874; Email circolosanpio@gmail.com
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.