Barrea, l’evento “Pane Nostro” di BorghiIN e Confcooperative Abruzzo venerdì 8 e sabato 9 settembre 2023
Il borgo di Barrea ospiterà una manifestazione di respiro nazionale, giunta alla sua terza edizione, organizzata in collaborazione con BorghiIN, la rete di imprese cooperative nate dal 2018, e da Confcooperative Abruzzo, organizzazione di tutela del Movimento Cooperativo abruzzese.
Il Festival coinvolge molte delle cooperative comunitarie abruzzesi, imprese vere e proprie i cui imprenditori sono abitanti dei borghi. Le loro attività vengono realizzate sulla base dei principi di solidarietà e cooperazione nel rispetto della sostenibilità ambientale, della tutela del patrimonio e amore per la propria terra.
Cibo, acqua, paesaggio, cultura: sono questi i temi che saranno discussi e i patrimoni comuni degli abitanti del nostro Appennino da tutelare e mettere al centro. Venerdì 8 e sabato 9 settembre saranno due giornate dedicate a eventi, dibattiti, degustazioni, teatro e musica da condividere per conoscere al meglio i luoghi e i temi che riguardano i beni comuni per la costruzione di economie diverse.
Saranno ospiti E. Imprudente (Vice-Presidente Regione Abruzzo), A. Di Santo (ANCI Abruzzo), G. Cannata (Presidente PNALM) e Luciano Sammarone (Direttore PNALM) insieme ad altri nomi illustri che si occupano di beni e comunità resilienti.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.