Castel di Sangro, musica per tutti i gusti con la Camerata Musicale Sulmonese
Castel di Sangro, 2 novembre 2023 – La Camerata Musicale Sulmonese, in collaborazione con il Comune di Castel di Sangro e l’Associazione Turistica Pro Loco, presenta il cartellone della terza stagione concertistica al Teatro Comunale “Paolo Francesco Tosti” di Castel di Sangro (AQ).
Dal 19 novembre al 24 marzo 2024, il teatro ospiterà sette appuntamenti musicali, tutti di domenica tranne uno, con un’offerta musicale ad ampio raggio: classica, jazz, lirica e anche spazio alla musica più popolare.
L’apertura è affidata al Forte Piano Trio, trio di Stato della Repubblica del Kazakistan, che il 19 novembre proporrà un programma che spazia dalla musica classica di Smetana al tango di Piazzolla.
Il 17 dicembre, il duo di violino e violoncello di Loreto Gismondi e Giuliano De Angelis proporrà un programma che spazia dalla musica classica alla musica pop, con brani dei Beatles, di R. Gliere, di L. Gismondi, di P. Fradiani e di V. Monti.
Il 5 gennaio 2024, la New Harmony Big Band diretta da Valter Matticoli festeggerà il nuovo anno con un concerto di jazz che spazierà dai grandi classici del genere alle composizioni più recenti.
Il 21 gennaio, un omaggio a Puccini con i finalisti del Concorso Internazionale di canto M. Caniglia 2023, accompagnati al pianoforte dal M° Leonardo Angelini.
Il 11 febbraio, un viaggio musicale da Schumann a Weber, Rossini, Luigi Bassi fino al contemporaneo Walter Farina, con il duo di clarinetto e pianoforte di Antonio Tinelli e Yulia Moseychuk.
Il 25 febbraio, un concerto per pianoforte con il giovane e già affermato pianista aquilano Michele D’Ascenzo, che proporrà musiche di Chopin, Respighi e M. Ravel.
Il 24 marzo, un omaggio a Piazzolla con il quartetto di fiati Discovery Saxophone Quartet con il bandoneon di Simone Marini.
“Siamo molto soddisfatti del cartellone che abbiamo proposto per questa terza stagione concertistica” – hanno dichiarato gli organizzatori – “Abbiamo voluto offrire un’offerta musicale variegata e di qualità, per soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo. Siamo convinti che questa stagione possa contribuire a promuovere la cultura musicale in un territorio come quello della Valle Peligna e dell’Alto Sangro“.
I biglietti per i concerti saranno in vendita presso il Teatro Comunale “Paolo Francesco Tosti” di Castel di Sangro e online sul sito della Camerata Musicale Sulmonese.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.