Il Molise esiste….ed è pieno di birra!
Dire Molise, una volta, significava parlare di foreste, greggi, transumanza, eccelse produzioni casearie e soprattutto ospitalità. Il clima è sempre lo stesso ma da qualche anno, a tutto ciò, si sono aggiunte delle realtà produttive che stanno esplorando nuovi mercati, ottenendo, tra l’altro, un ritorno d’immagine e dei risvolti positivi anche in termini di turismo etichettato.
I riconoscimenti, dovuti alla qualità, vanno ben oltre i confini regionali, a testimonianza che caparbietà e competenza possono superare anche le barriere insormontabili della crisi economica. E tutto questo, grazie alla birra ed a coraggiosi giovani imprenditori. Inevitabile, quindi che il Molise di oggi, oltre a parlare di Caciocavalli, N’docciata, Pezzata e Tintillia debba dare spazio ad una nuova eccellenza: la birra made in Molise.
Per tutto questo e tanto altro che vi spiegheranno quelli di Cantaloop – birrificio minimo di Cantalupo del Sannio – nella serata denominata Molise in fermento, organizzata in collaborazione con il Moto Club Lupo, sabato prossimo (4 Ottobre) a Cantalupo nel Sannio, (struttura coperta del campo comunale polivalente) si svolgerà una kermesse interamente dedicata alla degustazione ed alla divulgazione birraia molisana.
Nei banchi di spillatura le produzioni di: Cantaloop birrificio minimo, – La Fucina Birrificio Artigianale, – Birrificio Osci, – Birrificio Sannita, – Fabbrica Agricola Birraria, – Birra Kashmir, – Birrificio del Volturno.
Imperdibile occasione per dare uno sguardo completo alle produzioni e allo sviluppo della scena brassicola regionale all’insegna di birra, gastronomia, musica, risate ed amicizia. A movimentare la serata saranno i partenopei Wizard, storica band di punta nel movimento hard-rock nel centro-sud.
Il Molise esiste… ed è pieno di birra.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.