Le aquile non volano a stormi – di Giuseppe Battistella
Per prima cosa desidero ringraziare la redazione della testata giornalistica TeleAesse per avermi dato la disponibilità di poter rispondere ad alcune domande riguardo il mio articolo pubblicato il 9 Aprile scorso dal titolo “Coronavirus opinioni fuori dal coro“.
Sono avvenute cose che non avrei immaginato,ovvero che il predetto articolo, come una bottiglia contenente un piccolo messaggio “eretico e fuori dal coro”, buttata nel mare immenso del web, avrebbe fatto riflettere qualcuno e dato fastidio ad altri. Mi fu detto da un amico prima che scrivessi l’articolo: “Giuseppe lascia perdere, tieniti il tuo sfogo per te tanto non cambi nulla, ti farai solo qualche nemico, mai parlare di politica e religione sono argomenti intoccabili dove ti esponi troppo, meglio tacere,fai come tutti e di che va tutto bene“.
Saggio consiglio ho pensato, ho riflettuto, poi ho preso la mia decisione, e mi son detto……me ne frego e vado avanti!
Pensai…. devo uscire dalla mia zona di comfort e devo assolutamente tirare fuori quel peso allo stomaco, non si può sempre essere “politicamente corretti” o “carini e simpatici” a tutti, per tanto ho deciso di scrivere l’articolo, senza alcun pentimento, anzi felice di averlo fatto pubblicare. Preciso che nonostante sia uguale al precedente , sono state messe sottolineature per me importanti, tolte ripetizioni inutili che avevo inserito, la redazione molto cortesemente aveva messo le sottolineature e la spaziatura che io avevo omesso, ma io forse le desideravo diverse, ovvero, come le vedete ora.
Non so come sia potuto succedere, ma so per certo da amici esperti in informatica che la mia mail è stata letta tramite ricerca su Google da ben 7 stati esteri anche extraeuropei, sembra che la mia lettera sia stata solo letta all’estero e quasi niente nel mio Abruzzo oppure in Italia (nessuno è profeta in patria) misteri della vita, ma poco importa.
Tralascio i piccoli complimenti di pochi amici che ringrazio di cuore e che di certo non meritavo, ma si sa gli amici sono sempre clementi e a volte non vedono i difetti, a me invece interessava sapere di critiche oppure osservazioni. Le critiche anche se a volte fanno male, servono, ti fanno crescere e se possibile migliorare, non avendo facebook iscrizioni in chat forum e varie ho preferito rispondere da questa testata.
Le domande ovviamente sono state fatte in forum facebook e vari siti dove alcuni avevano postato e condiviso la mia mail, poi mi sono state comunicate le domande da amici, queste mie premesse sono forse noiose ma necessarie per chiarezza e trasparenza. Le domande di “sola critica” nei miei confronti che ho scelto sono 7, le riassumo, poi do la mia riposta senza girarci sopra o farci tanti ricami come da mio carattere.
Perchè critichi la sanità italiana? Scienziati medici e politici stanno facendo del bene per l’Italia.
Se stanno facendo del bene per l’Italia saranno i cittadini a giudicarlo a tempo debito, ora è presto per dare giudizi visto che molte persone sono dominate dalla paura, si sa la paura è una cattiva consigliera, poi moltissimi sono drogati e intontiti dalla pressante informazione di giornali e tv nazionali. Io esprimo semplicemente il mio pensiero, riguardo i politici attuali (anche quelli passati non sono stati di certo grandi campioni) non mi rappresentano in nulla e non li sento in sintonia con il mio modo di essere e di pensare,punto e basta.
Riguardo la sanità italiana con i suoi medici e scienziati ben vengano per chi li desidera e vuole farsi curare da costoro, mi va benissimo ognuno scelga in libertà le sue cure. In molti sanno che in Italia è un diritto la cura sanitaria e mi va bene, lo trovo civile, ma molti dimenticano che si deve avere anche il diritto a “non volere cure obbligatorie”, se poi è per il mio bene lo decido io non altri. Come non voglio assolutamente nessun vaccino dentro il mio corpo e nessuna app o microchip che mi controlli.
Perchè dici che la chiesa cattolica sbaglia avendo ottimi rapporti di democrazia e civiltà con lo stato italiano?
Democrazia e ..civiltà? Non sembra sia così! La Chiesa cattolica “dovrebbe” essere uno stato completamente separato dallo stato politico italiano e dagli altri paesi del mondo visto che ha una sua ben precisa legislazione ecclesiastica con le sue leggi. Ma come al solito la chiesa cattolica ripete errori ciclici e storici già fatti più volte in passato,doveva secondo me semplicemente dire “NO” secco e preciso alle leggi imposte da questo attuale stato italiano,secondo me molto “anticristiano” e imporre di andare avanti con leggi spirituali e non politiche.
La Chiesa penso si pentirà in ritardo di questo errore, da diversi anni continua a perdere milioni di fedeli che non si sentono rappresentati da una chiesa sempre più pragmatica, terrena e politica, ma sempre meno spirituale, mi spiace scrivere ciò essendo io stesso cattolico, ma trovo questa chiesa sempre più lontana dal vero insegnamento di Cristo.
Perchè tu non fai un confronto diretto in tempo reale e non permetti agli altri di scambiare opinioni consigli che potrebbero anche migliorarti? Da soli non si fa molto.
Giustissima critica che condivido, si fa molto più insieme che da soli, l’ho sempre detto anch’io,avevo scritto solo una semplice email per manifestare il mio pensiero,non pensavo di far discussioni o altro,poi come già detto non demonizzo social e varie se usati per cultura e informazione. Per quanto mi riguarda non desidero iscrivermi a facebook instagram e via di scorrendo non avrei molto da dire, poi il mio tempo preferisco impiegarlo diversamente.
Riguardo certi percorsi di vita e di ricerca so bene che ti trovi spesso solo con te stesso a fare i conti,sono strade iniziatiche che non puoi imporre ad altri e molte volte devi farle da solo perché…. “Le aquile non volano a stormi” Riguardo la mia privacy mi piace che sia tale, ma non per questo sono chiuso a pareri diversi e avere confronti. Per tanto per chi voglia scrivermi questa è la mia mail: solelux@virgilio.it cercherò nei miei limiti di rispondere a tutti.
Perchè dici che tutto sommato stai anche bene da solo e in pace con te stesso ti esponi e cerchi di istruire gli altri? Tu sei un complottista fanatico?
Io non devo assolutamente istruire nessuno, sono io il primo che apprendo e mi istruisco giorno per giorno, cerco quotidianamente la verità,mi sono esposto perchè se si può almeno ispirare gli altri a cercare la verità lo faccio senza guadagnarci nulla. “Un popolo che vede ingiustizie, tace e fa finta di non vedere è colpevole come il dittatore che lui critica“.
Poi è inutile piangere e lamentarsi senza aver tentato di muovere un dito.Riguardo il complottismo, divulgatori di false notizie e varie si usano spesso questi termini verso qualcuno solo per farlo tacere senza dargli possibilità di esprimere una opinione diversa. Chi non la pensa come il sistema informativo di regime omologato è un complottista? Ebbene io sarò pure un complottista, ma penso e giudico con la mia testa,altri invece forse… “pensano e agiscono” con la testa di …. altri.
Perchè hai pubblicato il nome e fatto pubblicità ai siti di Leonardo Leone, del generale dei carabinieri Pappalardo, del dottor Montanari e del dottor Rainò?
Pubblicità! Fatto i nomi! Ma vogliamo scherzare? Pensate che molti siano celebrolesi senza cervello? Ho avuto tanti ringraziamenti da un amico esperto di siti web e di internet che non conosceva Leonardo Leone e altri siti che gli ho indicato, mi ha riferito che la sua mente e la sua conoscenza si è amplificata di mille volte, gli ho risposto, devi ringraziare te stesso che hai alzato il sedere dalla poltrona, ti sei dato da fare e hai cercato una parte di verità, io non ho fatto nulla ho solo cercato di indicare una strada, sta a te decidere se prenderla o andare altrove.
Io non avevo mai sentito parlare di Leone, sono circa tre mesi che lo seguo su youtube per avere info sul coronavirus, quando posso lo seguo anche su facebook, entro però senza registrazione, lo faccio solo per seguire anteprime che lui rende libere. A me sia ben chiaro di Leonardo interessa poco di cosa abbia fatto o non fatto come formatore oppure come capace imprenditore, non conosco e non posso giudicare. Posso solo dire che a livello di informazione giornalistica è bravissimo, molto preparato, sa parlare alla gente con linguaggio “reale, lucido, essenziale” sopratutto da notizie fuori dal “regime spudorato” di tutte le tv nazionali che si omologano nelle notizie presentando medici, sindaci, presidenti di regione, politici e scienziati da salotto che sembrano solo vallette che sculettano davanti alla tv !
Per me l’informazione delle reti tv nazionali (anche private) è morta già da tanto tempo, la verità oggi purtroppo la puoi solo cercare sul web o almeno ti puoi fare una tua idea del reale. Riguardo Leonardo Leone essendo lui un imprenditore e non un giornalista fa in maniera splendida ed etica giornalismo di verità, invece molti “veri” giornalisti fanno in maniera indegna il loro lavoro.
Perchè hai scritto che molti morti per coronavirus sono trattati come spazzatura da buttare e poi sono destinati alla cremazione,non mi risulta che ciò sia vero.
Questa è una pagina molto brutta per l’Italia,sarà una pagina vergognosa dove anche la Chiesa Cattolica ha taciuto, io quando scrivo qualcosa pondero, mi informo bene o almeno cerco di farlo. So solo che alcuni sindaci hanno dato l’ordinanza di cremazione, oppure cospargere i corpi con sostanze acide corrosive per evitare… autopsie (chissà per quale motivo?) Io non aggiungo altro e non so altro, penso solo che in futuro certamente seguiranno denunce e indagini della magistratura, e chissà forse un giorno si saprà… la verità.
Da come ti sei espresso nella mail si intuisce che sei critico con le forze dell’ordine e dei rappresentanti che portano legalità in Italia, perchè?
Riguardo in particolar modo i carabinieri hanno messo una macchia indelebile nel loro corpo, ormai lo dicono in tanti e non sono il solo a fare questa affermazione pesante ed eretica. I carabinieri sono sempre stati vicino al popolo, sono i rappresentanti storici del popolo italiano, una vera garanzia ,mi è sempre stato insegnato in famiglia di avere rispetto e fiducia nei carabinieri e l’ho sempre fatto. Conosco anche diversi carabinieri, persone brave, etiche, intelligenti e con grande senso di solidarietà.
Purtroppo ora so bene che moltissimi cittadini hanno perso fiducia in loro, si sentono traditi, smarriti e confusi, carabinieri con droni, elicotteri, posti di blocco in ogni strada,erano anche sul mare, nei fiumi in ogni angolo d’Italia a fare multe a poveri disoccupati, anziani, ragazzi che prendono aria, donne sotto pressione anche per violenze fisiche e psicologiche che desiderano prendere un po di sole e migliaia di altri casi di poveri disgraziati che non sto qui a elencare, poi si sentono dire che non possono neppure respirare aria fresca e tornare immediatamente dentro casa!
E poi… via con multe e denunce! Carabinieri che sono entrati in luoghi sacri come chiese armati per far smettere sacerdoti che celebravano la messa?! Cito testualmente le parole del generale in pensione dei carabinieri Pappalardo, l’unico scusate il termine forte, che ha avuto “ le palle” di dire la verità. Ma carabinieri che cavolo fate! Il vostro popolo che vi rispetta e vi ama punite e multate! Dovreste vergognarvi! State calpestando la costituzione!
Lo stesso si dica per forestali, poliziotti, guardie comunali, guardia di finanzia sindaci e varie che si sono dimostrati impeccabili, scrupolosi e inflessibili nel fare applicare la legge, quando in passato hanno fatto finta di non vedere il merdaio quotidiano che regna in Italia con i suoi tanti “veri deliquenti”. Non dimenticate una cosa signori carabinieri, poliziotti, sindaci politici, guardie ecc., e tutti voi che ora state comunque prendendo il vostro meritato stipendio, ovvero che voi siete pagati dal popolo.
Lo Stato non vi paga nulla di nulla, i soldi lo stato li prende dai tanti grandi e piccoli lavoratori autonomi che ora stanno lentamente estinguendosi, se non esistono più vacche da mungere lo stato non esiste più e va a picco in un baratro, e…. chissà anche voi potreste un giorno non prendere più un centesimo. Capisco bene che le istituzioni “forse” non hanno potuto fare diversamente, certo hanno “solo” eseguito gli ordini dello Stato, peccato solo che……hanno eseguito ordini…… completamente sbagliati.
Giuseppe Battistella
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.