“Pompei”, il primo fumetto della ‘Neo Edizioni’ di Castel di Sangro
È uscito Pompei, il primo fumetto pubblicato dalla casa editrice sangrina Neo Edizioni. L’autore della graphic novel è il lombardo Toni Alfano, pittore, disegnatore, grafico e già autore delle copertine dei libri targati Neo. In questa nuova avventura, Alfano sperimenta nuove tecniche figurative che, a braccetto con la storia narrata, puntano dritto al cuore del lettore.
È di un romanzo di formazione che si tratta. Un romanzo ad immagini che sonda quel periodo tormentato e meraviglioso che è l’adolescenza. Ma Pompei è anche un viaggio visivo folgorante, il racconto di una scoperta, il tentativo di ricondurre all’unità ciò che nella vita di ognuno di noi si sgretola o si blocca. Un fumetto che ambisce, di diritto, alla rilevanza di vera e propria opera d’arte.
Toni Alfano, nato a Milano nel 1977. Da 2 anni vive e lavora nella campagna senese. Le sue opere pittoriche sono state in mostra nelle principali sedi espositive nazionali. Ha lavorato nell’ambito delle terapie non farmacologiche e delle cure palliative attraverso l’uso dell’arte. è illustratore editoriale nonchè di tutte le copertine della Neo Edizioni. Pompei è la sua prima graphic novel.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.