Teatro Maria Caniglia di Sulmona: “Prossima Fermata Teatro”, Navetta Gratuita per la Stagione di Prosa 2024/2025
Sulmona (AQ), 22 ottobre 2024 – La cultura si fa strada, letteralmente, grazie al progetto “Prossima fermata Teatro”, un’iniziativa che garantisce un servizio navetta gratuito per assistere agli spettacoli della Stagione di Prosa 2024/2025 del Teatro Comunale Maria Caniglia di Sulmona.
Promossa da META APS in collaborazione con i comuni di Gagliano Aterno, Villalago, Scanno, Anversa degli Abruzzi, Bugnara e Pacentro, l’iniziativa intende favorire la mobilità sostenibile e la coesione territoriale.
Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto il coinvolgimento di numerosi cittadini grazie al progetto “Gagliano welFARE – Accesso alla cultura”, anche per questa stagione il bus della cultura è stato confermato e ampliato. I residenti di questi piccoli comuni abruzzesi avranno la possibilità di usufruire del trasporto gratuito verso Sulmona per assistere agli spettacoli, accedendo anche a biglietti a prezzo ridotto.
L’iniziativa, fortemente sostenuta dai Sindaci delle diverse comunità, mira a facilitare l’accesso alla cultura per i cittadini delle aree rurali, permettendo loro di partecipare a eventi culturali di grande rilievo, superando le barriere geografiche.
Patrizio Maria D’Artista, direttore artistico della Stagione di Prosa, esprime grande soddisfazione per la partecipazione e il sostegno ottenuto: «Questa collaborazione virtuosa permette di avvicinare le persone attraverso il teatro, superando confini e unendo il territorio sotto il segno della cultura».
Gli spettacoli della Stagione di Prosa 2024/2025, che prenderà il via sabato 16 novembre con “L’Anatra all’arancia” interpretato da Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, saranno accessibili a tutti, grazie a questa opportunità di trasporto sostenibile. I biglietti sono in vendita presso il Centro di Informazioni Turistiche di Sulmona, su Ciaotickets e, nel giorno dello spettacolo, sarà possibile acquistare i biglietti anche presso il Botteghino del Teatro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.