Acquevive di Frosolone capolinea della transumanza d’Italia, sabato tutti a pranzo dall’Orso delle Vigne
Acquevive di Frosolone, tappa finale della transumanza proveniente dalla Puglia, celebra in cucina la tradizione dei pastori. L’iniziativa, suffragata dall’incontenibile successo degli anni precedenti, si svolgerà nel caratteristico ristorante, ‘Orso delle Vigne‘, arcinoto per le specialità genuine molisane e la suggestiva location che si affaccia sulle valli del medio Molise.
Il team coordinato dal patron Luigi Di Maria domani – sabato 25 maggio – ha deciso di omaggiare in grande stile l’evento simbolo della regione, ideando un pranzo tematico, sapientemente riadattato in chiave moderna dall’ esperto chef Domenico.
Antipasti di salumi e formaggi fatti in loco dallo storico caseificio “La Treccia“; ravioli di ricotta; cannelloni, coratella e carne di agnello dei pascoli locali: è il menù del pastore di questa straordinaria kermesse gastronomica, condita dalla consueta ospitalità degli organizzatori.
Un momento di folklore autentico per il quale è necessario prenotarsi subito. Qui l’arte della cucina si esprime di pari passo con la bontà dei famosi prodotti tipici dell’Orso delle Vigne e del caseificio La Treccia.
Info e prenotazioni: tel. 0874.890747 – 320.23.96.591
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.