Agnone, pubblicati gli appuntamenti del circolo di conversazione San Pio
Con uno spirito diverso per coinvolgere anche gli anziani sui problemi che attanagliano la realtà di queste aree. Il rinnovato “Circolo di Conversazione San Pio” di Agnone ha pubblicato il calendario degli appuntamenti che inizieranno domani 25 ottobre. Alle ore 18.00 la “Chiacchierata con il Direttore Sanitario della Fidas dott. Gelsomino De Vita sulle donazioni di sangue e le problematiche annesse”. Si proseguirà domenica 3 novembre alle 10.30 con la Responsabile de Europa e Mediterraneo presso Giovani Democratici, Caterina Cerroni, sulle Aree Interne.
Lunedì 4 novembre in serata, intorno alle 18.30 è prevista la “Chiacchierata con il Presidente della Provincia di Isernia dr. Alfredo Ricci sulla Viabilità di confine” e sabato 7 dicembre alle 17.00 in calendario l’incontro con l’ortopedico prof. Antonio Carosella su L’artrosi.
“Sono da definire gli incontri con gli esperti di funghi, quello con i poeti dialettali – dicono dall’associazione – riservato ai soci 2019 e ai nuovi soci 2020 l’incontro con Nduccio, personaggio abruzzese, noto per la sua comicità. In programma anche il confronto con il Sindaco di Agnone Lorenzo Marcovecchio sulle problematiche territoriali. Ciò per coinvolgere i soci nella giusta dimensione ludica, senza tralasciare, però, la necessità di alimentare la corretta conoscenza, attraverso eventi, manifestazioni, mostre, incontri che trasmettano gli elementi utili alla Comunità di cui si fa parte. Ciò che deve accomunare – concludono – è l’idea che si possa essere sempre e comunque utili ad Agnone e all’Altosannio. In questo contesto, il Circolo ha avviato un programma di incontri con noti personaggi e su diverse tematiche“.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.