“Udito Italia Onlus”, screening gratuiti ai cittadini con il patrocinio del comune di Agnone
Avranno il patrocinio del Comune di Agnone le cinque giornate dedicate ai problemi dell’udito nei soggetti ultrasessantacinquenni e per i loro familiari. Dal prossimo 28 giugno ad Agnone si darà vita allo screening gratuito al quale potranno prender parte anche gli anziani provenienti dalle regioni limitrofi. Proprio per la delicatezza dell’evento sanitario l’Amministrazione Comunale di Agnone oltre al patrocinio ha messo a disposizione i locali dell’aula consiliare di Palazzo San Francesco come sede per svolgere lo screening.
Le visite rientrano nell’ambito sociale e progettuale: “Prevenzione in Comune” – Nonno Ascoltami patrocinata dal Ministero della Salute, “Le attività proposte dalla “Udito Italia Onlus” – comunicano dal Comune – prevedono un controllo gratuito dell’udito, secondo un calendario da concordarsi con inizio dal 28 giugno prossimo e per un totale di 5 giornate, per i cittadini ultrasessantenni e i loro familiari.
L’iniziativa ha già raccolto già numerose adesioni e non comporta oneri a carico dell’Ente. Inoltre vista la delibera di Giunta Comunale relativa alla “Disciplina di utilizzo d’immobili ed attrezzature di proprietà del Comune di Agnone” la quale prevede anche di concedere l’uso di locali e/o attrezzature in forma gratuita laddove si ravvisi un interesse comune che abbracci l’intera comunità e visto che i locali più idonei sono quelli della sala consiliare presso Palazzo San Francesco abbiamo concesso alla “Udito Italia Onlus” di Pescara, il patrocinio gratuito del Comune di Agnone e l’utilizzo in forma gratuita della sala consiliare presso Palazzo San Francesco per il giorno 28 giugno prossimo e per le successive giornate per gli incontri rientranti nelle iniziative in favore della popolazione ultrasessantacinquenne e finalizzate alla salvaguardia dell’udito“.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.