Alessandro Testa presenta “La religiosità dei Sanniti” a Scontrone
Venerdì 22 dicembre, alle ore 18, presso il Museo Internazionale della Donna nell’Arte di Scontrone, sarà presentato al pubblico l’ultimo lavoro dello scrittore e ricercatore molisano Alessandro Testa (foto), dal titolo “La religiosità dei Sanniti“, editore Cosmo Iannone.
Insieme all’autore saranno presenti, per il saluto istituzionale, Ileana Schipani, Sindaco di Scontrone, ed Erika Iacobucci, Vicesindaco. Modera l’incontro Nicola Mastronardi (giornalista e scrittore).
“Questo libro presenta al pubblico degli appassionati di cose antiche, specialisti e non, una panoramica breve ma densa, dettagliata e aggiornata sulla religiosità dei Sanniti, e della compagine pentra più in particolare, che per secoli fu la più fiera nemica dei Romani […]”.
Alessandro Testa è ricercatore in Etnologia dell’Europa presso l’Università di Vienna. Laureato in Storia e specializzato in Studi storicoreligiosi all’Università di Roma “Sapienza”, da anni è in viaggio in Europa e nel mondo, per lavoro e studio. Poliglotta e amante della letteratura è al suo terzo lavoro (“Miti antichi e moderne mitologie” ,Roma 2010; “Il carnevale dell’uomo-animale”, Napoli 2014).
Cosmo Iannone Editore è una casa editrice molisana. Da sempre impegnata a valorizzare e scoprire autori, tematiche artistiche e culturali della letteratura molisana e mondiale.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.