‘Area Sanremo Tour’, ancora altre tappe in Abruzzo e Molise
In attesa delle prossime tappe di AreaSanremoTour in Abruzzo e Molise, organizzate dalla società di produzioni Queens Academy vi raccontiamo quanto successo nella splendida tappa tenutasi a Montecilfone pochi giorni fa con il patrocinio della ProLoco.
Dieci gli artisti in gara tra cui una band, gli “Osso Di Seppia” di Campobasso hanno saputo dare il meglio di se. Tra i giovani in gara anche un “piccolo big” della musica Italiana che, proveniente da Caserta, ha scelto il Molise come regione per la fase eliminatoria dell’unico concorso che – ricordiamo – porta 2 giovani al Festival di Sanremo 2018.
Stiamo parlando di Vincenzo Cantiello, già finalista di “Ti Lascio Una Canzone 7 – Rai1” e vincitore per l’Italia dello Junior Eurovision Song Contest 2014 di Malta, la competizione canora più importante d’Europa che prevede la sfida tra le Nazioni tramite i cantanti (l’Eurofestival dei piccoli cantanti fino a 15 anni di età).
I dieci artisti in gara si sono esibiti sul palco suscitanto grande interesse. Voci vibranti ed eccellenti performance sono state molto apprezzate dalla platea, intervenuta anche per godere dell’imperdibile 28esima Sagra delle Drocchie, manifestazione enogastronomica, icona del comune del basso Molise.
La giuria composta dal Presidente Marco Camasso, discografico e tastierista che ha collaborato in 25 anni di carriera con alcuni degli artisti più noti del panorama italiano e mondiale, Francesco Cipullo, pianista e docente e turnista professionista, Michele Di Franco, editore di Teleaesse e Michele Milano, batterista e docente.
Sei i cantanti che hanno ottenuto il lasciapassare per iscriversi alle fasi interregionali che si sono tenute, sul mega palco allestito a Marina Palmense (Fm) alla presenza di Big della musica come Roberto Vecchioni, Lighea, la presentazione dell’attrice Roberta Giarrusso e la commissione artistica di Area Sanremo: Osso Di Seppia, Vincenzo Cantiello, Alice Cascitelli, Alessia Notaro, Maria Nilo e Francesco Santoro.
Quella delle Marche non è l’unica tappa Interregionale, anzi, ve ne saranno sino al 7 Ottobre con l’ultima interregionale che si Svolgerà in Lombardia. C’è quindi possibilità per chi si voglia ancora Iscriversi e partecipare gratuitamente alle fasi eliminatorie di Area Sanremo Tour di farlo sul sito www.areasanremotour.it compilando il modulo relativo alle Fasi Eliminatorie e mettendo come preferenza Abruzzo o Molise. Sia le tappe eliminatorie che quelle Interregionali sono consultabili sul sito di areasanremotour o a questo link della pagina di Radio Italia, media partner nazionale del concorso radioitalia.it/partnership/i_nostri_tour/436/area_sanremo_tour_2017.php
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.