Arriva la ricca estate di Pescocostanzo: musica, arte e cultura
Musica, arte e cultura sono gli ingredienti principali del cartellone estivo del Comune di Pescocostanzo, reso noto proprio in questi giorni. Nella lunga carrellata di appuntamenti che faranno da cornice all’agosto pescolano, spiccano una serie di eventi e manifestazioni in grado di soddisfare le aspettative dei tanti turisti che ogni anno scelgono Pescocostanzo come meta delle vacanze e del riposo estivo.
Tra le iniziative a breve termine, figura ad esempio, la mostra di cartoline e foto d’epoca che aprirà i battenti il 2 agosto, alle 10.30 nella sede di Palazzo Fanzago,mentre protagonista di una serie di appuntamenti e approfondimenti sulla lingua italiana, sarà Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca che nella giornata del 14 agosto, alle 17.30 presso l’audiorium S. Nicola, curerà il primo “aperitivo linguistico sul tema: ” Come difenderci dai troppi anglismi”, a cui seguirà il 17 agosto( stesso luogo e stessa ora), un incontro dedicato all’importanza della scrittura a mano.
La giornata di Ferragosto sarà invece caratterizzata dall’apertura della Porta Santa, prevista alle 10.45, in occasione dell’anno santo straordinario della Misericordia indetto da papa Francesco. Non mancheranno anche gli appuntamenti di carattere sportivo e ludico, come la staffetta notturna mista del 23 agosto alle ore 21 e l’evento cinquecentesco di arti, tradizioni e mestieri, fissato per il 27 agosto nelle strade del borgo.
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.