Ateleta, tutti a tavola con la sagra dell’agnello: lunedì 12 agosto
Ad Ateleta, lunedì 12 agosto, torna la Sagra dell’Agnello. Appuntamento “storico” divenuto ormai irrinunciabile per gli amanti della natura, dell’enogastronomia, della musica e delle tipicità locali. La bella kermesse gastronomica – evento di spicco dell’estate ateletese – è organizzata dal locale Gruppo Alpini in collaborazione con l’Amministrazione comunale ed altre Associazioni locali
“La sagra dell’agnello – commenta il Capo Gruppo degli Alpini Felice Le Donne – è tra quelle che vantano una maggiore tradizione nel nostro territorio e non solo, appuntamento divenuto ormai immancabile per tanta gente che torna puntualmente ogni anno per gustare, oltre ai tradizionali piatti quali agnello alla brace, arrosticini, polenta, pecora al cotturo e le interessanti novità proposte degli chef; il tutto accompagnato da buon vino e tanta musica. Il sapore, tipicamente casareccio, s’inserisce in un contesto particolare, offerto dallo scenario dal grazioso incontaminato bosco del Cavaliere“.
“Chi vive fuori dal nostro ambiente – prosegue Le Donne – non ne comprende lo spirito e considera solo l’aspetto esteriore. La festa è un momento di incontro, rafforza l’identità e la coesione della nostra comunità, sviluppa atteggiamenti di simpatia, di solidarietà e di amicizia, ravviva la fiducia, socializza“.
La sagra avrà luogo nell’area attrezzata del “Bosco del Cavaliere” e gli ospiti potranno degustare le eccellenti carni locali sia a pranzo che a cena.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.