“Benvenuto al carnevale”, specialità gastronomiche a Poggio Sannita: sabato 18 gennaio
Una valanga di manifestazioni realizzate in questi ultimi mesi e grazie all’Associazione “Prospera” Poggio Sannita torna a vivere e vedere impegnata per il sociale una buona parte della popolazione. Terminato il periodo di Natale con la Natività e l’arrivo dei Magi, della Befana per i bambini ed altre conviviali, il centro alto molisano è il primo della zona a dare il “benvenuto al Carnevale“.
Il 18 gennaio a partire dalle ore 18.30, presso Il Palazzo Ducale di Poggio Sannita, Il Benvenuto al Carnevale sarà a base delle squisite ‘pallottte’ ovvero le tipiche polpette cotte nel sugo rosso che arricchiscono le tavolate dei buongustai, ma anche fegatini di agnello al sugo, “torcinelli” e pane al costo di appena sette euro. Non mancherà il vino che a Poggio Sannita è davvero buono e certamente non mancherà la partecipazione della gente visto che alcune prenotazioni per partecipare all’’evento sono giunte anche da gruppi di Campobasso e Caserta.
Certamente una serata all’insegna del divertimento dove non mancherà la musica e dove i balli anche se non in maschera daranno il via al periodo carnevalesco che nei centri alto molisani non è molto celebrato. C’è ancora spazio per tutti, quindi chi volesse può contattare gli organizzatori. Un “Bravo” alla Prospera ed al suo team organizzativo davvero motivato ed efficace ed un buon divertimento per il periodo più allegro dell’anno che Poggio Sannita si appresta a celebrare.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.