Capracotta, accensione presepe e cena di solidarietà a favore di Castelluccio
Evento nell’evento domani sera, 10 dicembre, a Capracotta. Si comincia alle ore 18 in piazza Falconi con l’accensione del presepe. Un’opera curata nei minimi particolari che si sviluppa su una base di 24 mq, affiancata da un abete di 12 metri decorato con 400 palline argentate.
Un momento di grande suggestività per la Comunità altomolisana, che attraverso la coreografia, musicata sulle note del grande compositore Ennio Morricone, assisterà all’annuncio dell’Angelo ai pastori. In scena circa 30 figuranti i quali sfileranno con le fiaccole per le strade del centro. Il Sindaco Candido Paglione, subito dopo la cerimonia, prenderà la parola per salutare gli intervenuti. A seguire, il parroco di Capracotta invocherà la benedizione sul presepe, tra i canti e le poesie dei bambini.
Lo studio del progetto e la scenografia della rappresentazione sacra sono stati curati da Sebastiano Trotta (foto), studente del corso di scenografia all’Accademia delle belle Arti di Roma.
Al termine dell’evento, la serata proseguirà con la cena di beneficenza “Capracotta per Castelluccio“. Qui la proverbiale solidarietà dei capracottesi scenderà in campo per aiutare gli abitanti di Castelluccio di Norcia, colpiti dal sisma del centro Italia. “Le lenticchie saranno il “collante” che domani sera uniranno Capracotta e Castelluccio”, dichiarano gli organizzatori a TeleAesse. La cena, infatti, prevede una squisita zuppa di lenticchie e farro. Immancabile il buffet di prodotti tipici, accompagnato dalle specialità dolciarie.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.