Clementino porta il suo Rap a Castel di Sangro: Concerto Gratuito per far ballare l’Alto Sangro
Clementino è pronto a far ballare l’Alto Sangro con il suo rap e la sua musica esplosiva. Nato ad Avellino nel 1982, il versatile talentuoso freestyler si è affermato come uno dei rapper più amati dell’hip hop italiano. Clementino, pseudonimo di Clemente Maccaro, dopo aver vinto varie competizioni musicali firma un contratto discografico con la Lynx Records e pubblica nel 2006 l’album di debutto Napolimanicomio.
Tre anni più tardi entrò nel gruppo Videomind e pubblica il disco I.E.N.A. nel 2011. L’anno seguente forma con l’artista Fabri Fibra i Rapstar realizzando Non è gratis. Nel 2013 il rapper siglò un contratto con la major discografica Universal e pubblica Mea culpa che contiene prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Fabri Fibra, Meg, Jovanotti, Negrita, Marracash, Rocco Hunt e Il Cile, arrivato in quarta posizione nella Classifica FIMI album e certificato disco d’oro.
Oggi è uno dei protagonisti dello show campione di ascolti su Rai2 “The Voice Senior” e “The Voice Kids” insieme a Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Antonella Clerici.
Nella scaletta del live di domenica 18 agosto sono previste le sue ultime hit e i brani più famosi, come “O’vient“, “Fratello”, “Amsterdam”, “Ci rimani male”, “Alto livello”, “Rovine”, “La luce”, “Beat Box”, “La mia musica”, “Harlem Shake”, “Il Re Lucertola”, “Toxico”, “Quei bravi ragazzi”, “Pianoforte a vela” e l’ultimo grande successo dedicato al SSC Napoli “Guardando la luna (Napoli RMX)“.
L’appuntamento è alle ore 22 nel comune di Castel di Sangro in località Prato Cardillo (Parcheggio Eurospin). L’ingresso è gratuito.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.