Colli a Volturno, sei giorni di festa dedicati a Sant’Antonio abate
Si tratta di uno degli eventi in assoluto tra i più attesi dalla popolazione collese e dell’intera Valle del Volturno. L’associazione socio culturale “forza giovane” di Colli a Volturno ripropone per l’undicesimo anno consecutivo l’appuntamento immancabile con la tradizionale festa dedicata a Sant’Antonio Abate.
Si tratta di un appuntamento che unisce cultura, storia, tradizione, gastronomia e puro divertimento. Gli eventi, che si svolgeranno all’interno di una mega tensostruttura (coperta e completamente riscaldata) prenderanno il via da giovedì 12 gennaio e si concluderanno lunedì 16 gennaio. Un programma davvero ricco di sorprese per il quale l’associazione “forza giovane”, composta dalla fascia verde del paese e presieduta dall’avvocato alberto ranieri, non ha lesinato sforzi economici e fisici. veniamo al programma degli eventi:
giovedi’ 12 gennaio: il gruppo teatrale “made in colli” presenta la commedia dialettale collese, scritta da giuseppe d’acchioli dal titolo “scin, teng ancora fam”. Appuntamento che prenderà inizio alle ore 18:30 in piazza madre teresa di calcutta all’interno della tensostruttura; venerdi’ 13 gennaio: appuntamento con la tradizione e con gli emigrati collesi in america. serata dal titolo “L’abbraccio di colli ai suoi figli d’America”. A partire dalle ore 20 spettacolo con “tutti cantano sanremo live”.
Per l’occasione la Confraternita di Sant’antonio abate accoglierà i fratelli collesi emigrati negli stati uniti; sabato 14 gennaio: spettacolo musicale con il gruppo “Sud Folk” con pizzica e taranta direttamente dalla Puglia.
Inizio evento dalle ore 20 in poi sempre in piazza madre teresa di calcutta; domenica 15 gennaio: alle ore 11:30 del mattino santa messa all’interno della tensostruttura con a seguire benedizione degli animali. In serata alle ore 20 concerto con i “Paipers”; lunedi’ 16 gennaio: dalle ore 8 del mattino giro itinerante per il paese della confraternita di sant’antonio abate e dei vari gruppi. alle ore 20 arrivo presso la tensostruttura di piazza madre teresa di calcutta ed esibizione con il canto tradizionale dedicato a Sant’Antonio abate.
Durante tutte le serate sarà attivo uno stand gastronomico dal quale si potranno assaporare piatti tipici della tradizione molisana e in particolare collese.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.