Concerto di Natale a Sant’Angelo del Pesco: 28 dicembre, 17.30

Concerto di Natale a Sant’Angelo del Pesco con musicisti d’eccezione. Christian di Fiore (direttore artisitico del festival internazionale della zampogna di Scapoli) si esibirà con il suo strumento preferito, accompagnato dai gruppi molisani Sinfonia Ensemble e la Schola Cantorum.
Un evento molto atteso, presso la chiesa di San Michele Arcangelo, incorniciato dallo scenario natalizio, a cominciare dalle 17.30.
“Sinfonia Ensemble” prende vita a settembre 2015, dall’idea di Christian Di Fiore (zampognista, compositore ed arrangiatore del gruppo), considerato uno fra i più grandi virtuosi della zampogna. Insieme al “maestro” ci saranno quattro esperti musicisti formati nei conservatori.
Il gruppo è composto da: zampogna, fisarmonica, oboe, contrabbasso ed organetto. Proporranno un repertorio originale ed alcuni brani dela tradizione.
La Schola Cantorum, invece, è formata da musicisti di Sant’Angelo del Pesco, che presenteranno un repertorio di canzoni classiche legate al periodo natalizio. Al termine dell’esibizione, il Bar 4 Mori allestirà un incontro di convivialità (a pagamento). Sulla piazza del borgo altomolisano sarà acceso un falò, come vuola la tradizione, che sarà tenuto vivo fino all’anno nuovo.
“Il concerto vuole confermare che Sant’Angelo del Pesco è una comunità dinamica e con i fondi raccolti dagli sponsors e dalle offerte durante il concerto, vuole aiutare anche la chiesa di San Michele Arcangelo, dice Luigi Armellino, membro del comitato organizzatore: i fondi raccolti verranno utilizzati per le spese di gestione della parrocchia.
Don Tarquinio, Parroco di Sant’Angelo del Pesco, si dichiara soddisfatto del bel momento aggregativo: “Questo tipo di evento rinforza il sentimento di appartenenza di tutti nella nostra parrocchia e tramite la musica, eleva lo spirito e permette la comunità di trascorrere una serata insieme nella casa di Dio“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.