Di scena il tartufo molisano in cucina a Roma, Pescara e Frosolone
Gli imperdibili appuntamenti gastronomici si svolgeranno nei ristoranti della famiglia Di Maria
Tornano le imperdibili giornate gastronomiche molisane. Si comincia giovedì 15 dicembre nella capitale al Ristorante Giardino in Via Circonvallazione Giannicolense 119/a. Le attenzioni dello chef saranno dedicate al tartufo molisano “Re del Molise“, raffinatamente elaborato in abbinamento a tutte le pietanze proposte durante la serata.
Si inizia con gli antipasti: salumi, formaggi, uova di quaglia e bruschette: si prosegue con i primi piatti: tagliolini e manteca e cannelloni. La tagliata di ‘scottona’ – carne pregiata proveniente dai pascoli delle montagne di Frosolone – con patate e tartufo molisano. Il tutto annaffiato dal vino “Dajje” della cantina Cieri. Si conclude con un ottimo dolce tipico, la prima delle tre serate profumate dal prezioso tubero, rigorosamente raccolto nelle valli molisane.
Venerdì 16 dicembre, la sinfonia di sapori si ripete al noto ristorante abruzzese “New T-Bone” a Pescara – in via della Pineta 26. L’ultima giornata – sabato 17 dicembre – contornata dall’immancabile intrattenimento musicale e la bellezza dei monti dell’Alto Molise, andrà in scena al ristorante Orso delle Vigne ad Acquevive di Frosolone, via Colle Morello 32.
Obbligo di prenotazione ai numeri riportati sulla locandina.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.