Enogastronomia – Qualità Molise a Isernia: prodotti tipici, corsi e degustazioni
“Sapere sapori – prodotti e territori autentici del Molise” è un evento enogastronomico di connessione profonda tra il cibo, il suo territorio e le mani che lo hanno visto nascere, organizzato da Molisanissimo. Non è una esposizione, non è una fiera, non è una sagra. È cucina di strada, è profumi, è racconti, è qualità.
L’apertura degli stand enogastronomici – sabato 24 settembre – si terrà alle 19.30. Però già dalle 18 si potrà entrare nel clima della serata partecipando al “Corso di degustazione sugli oli extravergini del Molise”, guidato da Vitor Ugo Fratini, capo Panel Unioncamere Molise e membro dell’Associazione Italiana Sommelier Molise. Il corso si terrà all’interno del chiostro del Comune d’Isernia, dove è in programma a seguire (alle 19) il “Corso di degustazione del vino” con gli occhi puntati sulla Tintilia molisana, curato sempre dall’Ais Molise.
Di nuovo poi in Piazza Andrea d’Isernia, dove con un bel calice di vino in mano, o una fresca birra artigianale, inizierete a pensare a cosa mangiare e potrete farlo ascoltando (dalle ore 20) della rilassante musica live (curata dal maestro Andrea Antonilli), che favorirà fame e sorrisi.
Il pagamento presso gli stand avverrà tramite gettoni (creati artigianalmente per l’occasione dalla ArtBe) cambiati presso un punto cassa/informazioni presente all’interno della piazza.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.