Estate 2016 a Castel di Sangro: ecco il cartellone degli eventi
Dalla collaborazione tra Comune, Pro loco, Associazioni Culturali, Ricreative, Sportive, di Volontariato, di Promozione Sociale, Attività Commerciali e soggetti privati a vario titolo, prende forma il manifesto degli appuntamenti estivi della città di Castel di Sangro.
Le date comprendono il periodo che va dalla fine di luglio alla metà di settembre, ma non si escludono ulteriori iniziative che potranno caratterizzare anche la restante parte dell’anno, fino a coprire l’intera annualità per offrire, ai residenti e a tutti coloro che scelgono la cittadina sangrina loro sede di soggiorno, modalità di utilizzo del tempo libero ispirate a genuini e autentici valori sociali. Il programma è stato realizzato con il territorio e per il territorio; con i castellani e per i castellani, desiderosi di proporsi all’esterno con le loro grandi potenzialità.
L’elaborazione del calendario si è ispirata principalmente a due criteri: la prosocialità e la parsimoniosità nel rispetto delle idee dei cittadini castellani e della loro voglia di fare e nel rispetto dei budget a disposizione. Gli appuntamenti in calendario mirano a soddisfare tutti i “gusti” e le varie fasce d’età: tornei di calcetto, pallavolo, tennis, basket, gare di pesca e raduni per appassionati, escursioni guidate e passeggiate tra arte e natura, presentazioni di libri per adulti e bambini, letture animate, incontri tematici con personaggi illustri del panorama letterario e storico culturale italiano, mostre fotografiche e pittoriche, fiere itineranti, spettacoli musicali e danzanti, attività ludico-ricreative per giovani e meno giovani, degustazioni enogastronomiche e la famosa sagra “cazzariell e fasciuole”.
La Presidente del Consiglio Comunale Michela D’Amico e tutta l’Amministrazione invitano la cittadinanza a partecipare alla prima edizione del concorso “Il più bel balcone della Città” con iscrizioni dal 1 al 7 agosto presso il Comune e premiazione il 27 agosto in occasione della Festa Patronale di San Rufo.
L’augurio a tutti è di trascorrere momenti piacevoli e rilassanti in compagnia di amici, parenti e conoscenti, con l’auspicio che il sole illumini e riscaldi le giornate e che la luna e le stelle incornicino le serate!
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.