Fiorella Mannoia sceglie Sulmona per la tappa zero del tour ‘Combattente’
Fiorella Mannoia ha scelto il teatro Caniglia di Sulmona per preparare il suo nuovo Tour “Combattente” che porterà in giro per i teatri di tutta Italia. La cantante romana resterà in città da lunedì 21 novembre fino a martedì 29, nove giorni in cui proverà gli allestimenti e gli arrangiamenti di tutte le canzoni che faranno parte della scaletta del concerto che si annuncia sin da ora, un grande evento. L’album che porta lo stesso nome del tour la cui data zero è prevista per le 21,00 di martedì 29 novembre al teatro Maria Caniglia di Sulmona, è uscito solo da pochi giorni ed è già un successo.
Undici canzoni molto autobiografiche che seguono un filo conduttore attorno alla figura femminile. Brani che si distaccano un po’ dal cliché classico della cantante romana, piene di inedite sonorità elettroniche. Tracce autobiografiche ma scritte da altri: Giuliano Sangiorgi, Cheope, Fabrizio Moro, Bugnaro, Cesare Chiodo, Federica Abbate. Tante firme che raccontano una cantante che ha ancora molta voglia di combattere e di lottare. “Sono contenta di preparare il nuovo tour a Sulmona. Una città stupenda che conosco molto bene, dove sono venuta tante volte e dove ho tanti amici che rivedrò con piacere”, ha detto la cantante appena ha saputo che le prove generali del tour si sarebbero svolte nella città nel capoluogo Peligno. A rendere possibile l’arrivo di Fiorella Mannoia è stata la grande volontà del sindaco di portare a Sulmona per più di una settimana, una grande artista della musica italiana. “La città deve tornare a vivere anche attraverso appuntamenti importanti come questo – afferma il sindaco Annamaria Casini – perché sono sicura che Fiorella Mannoia sarà uno spot eccezionale per Sulmona e per l’intero comprensorio”.
Un grande contributo è stato dato anche dalla Dmc, Terre d’Amore. “Quando ci hanno proposto la possibilità di ospitare la Mannoia in città per una settimana non ci abbiamo pensato due volte – ha rivelato il presidente Fabio Spinosa Pingue – abbiamo detto subito si, facendo come sempre la nostra parte per promuovere al meglio il nostro territorio”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.