Germano Labbate protagonista a Rimini dello show-cooking con il ‘panettone alla mela zitella’
Giunto oramai alla trentanovesima edizione il “Sigep“, fiera d’eccellenza nel mondo della gelateria, pasticceria, panificazione e caffè richiama un numero sempre crescente di addetti ai lavori, alla ricerca di novità dal mercato e di eccellenti sapori che, quest’anno, includevano quelli agnonesi. Tra le fila dei pasticcieri coinvolti in due show-cooking anche Germano Labbate, ideatore della linea “Gerri Pasticceria“.
161.196 visitatori, 16 padiglioni espositivi per un totale di 118.000 metri quadri. Sono questi i numeri dell’edizione 2017 del Sigep, salone d’eccellenza che anche quest’anno ha deliziato Rimini dal 19 al 23 gennaio. Una tre giorni all’insegna del gusto e dei sapori artigianali.
A partecipare, in qualità di esperto pasticciere di molisano, è stato Germano Labbate che, dopo aver preso parte lo scorso dicembre al Re Panettone di Milano ed altre manifestazioni, ha partecipato ad uno degli show-cooking della manifestazione. Oggetto dell’evento la reinterpretazione del panettone, eletto ambasciatore del dolce italiano nel Mondo.
Il 22 gennaio, per questa occasione, Gerri ha presentato il suo Panettone alla Mela Zitella, variante del lievitato a base di un frutto tipico agnonese: la Mela Zitella. Il giorno successivo, quindi, è stata la volta dei dolci tipici: le ostie. Prodotto che, insieme al Panettone, ha trovato il consenso della vasta platea. Specialità disponibili nella sua avviattissima attività commerciale in Agnone.
“La parte più bella è stata confrontarsi con realtà provenienti da ogni parte del mondo” – ha dichiarato Labbate di ritorno dalla riviera romagnola. “Ancora una volta abbiamo rimarcato su un palcoscenico internazionale la qualità dei prodotti molisani. Torniamo nei nostri laboratori con un bagaglio socioculturale sempre più importante. Non ci resta che metterlo a frutto per questo dinamico 2018, da poco cominciato, che sarà ricco di sorprese” ha concluso Gerri.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.