Il comico Martufello sul palco di Villa San Michele
Divertimento assicurato domani a Villa San Michele, in occasione dei solenni festeggiamenti a Sant’Antonio di Padova. Da sempre nella piccola frazione di Vastogirardi – “Pagliarone” – la ricorrenza dedicata al religioso è stata procrastinata nell’ultimo sabato di giugno per consentire agli oriundi di tornare con le famiglie in paese dopo la chiusura delle scuole.
Il programma: la giornata di sabato 24 giugno si apre alle ore 8.30 sulle note dei brani classici eseguiti dalla banda musicale di Piedimonte Matese; alle ore 11.45 la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di San Michele Arcangelo, officiata dal parroco Don Felice Fangio. Al termine della funzione religiosa (ore 12.45) seguirà la processione con la statua del Santo e gli immancabili spari; alle ore 15.30, il complesso bandistico campano tornerà ad esibirsi per le strade di Villa San Michele.
La festa, come di consuetudine, sarà caratterizzata dalla presenza di stand gastronomici e le immancabili bancarelle.
Il momento clou della giornata si raggiungerà alle ore 21 con lo spettacolo ideato e condotto dal noto comico, Fabrizio Maturani, al secolo Martufello. Umorista e cabarettista nato artisticamente negli anni ottanta, ai tempi della compagnia teatrale del Bagaglino di Roma, insieme a Pippo Franco, Bombolo, Oreste Lionello e la maggiorata soubrette Pamela Prati. Irresistibile barzellettiere, Martufello, recentemente è tornato in auge su Canale 5, spiccando tra i personaggi del gioco a quiz condotto da Paolo Bonolis, “Avanti un altro“.
L’estate altomolisana dunque parte con il turbo, grazie alla dirompente comicità del più famoso “burino” d’Italia ed ai suoi personaggi scanzonati. Uno spettacolo di successo, già sperimentato dall’artista in tante altre piazze italiane, destinato a richiamare una grande platea a Villa San Michele. A mezzanotte in punto, da non perdere, i meravigliosi fuochi pirotecnici.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.