Il progressive rock degli Sfaratthons approda a Castel di Sangro

Si esibirà al Cinema Teatro Italia di Castel di Sangro, venerdì 26 gennaio, ore 21,15, la band abruzzese degli Sfaratthons, composta da cinque musicisti, Giovanni Di Nunzio (voce – chitarra – sax alto); Cecilio Luciano (batteria); Luca Di Nunzio (tastiera – chitarra – voce); Giovanni Casciato (basso – chitarra); Mario Di Nunzio (basso).
Verranno eseguiti brani a sfondo sociale e naturalistico tratti dalla loro rock opera “La Bestia Umana“, un concept album nel pieno stile “prog anni Settanta”: “Smog”, “il Verde” e la title track “La bestia umana” affrontano, ognuna a proprio modo, le tematiche sociali più attuali quali l’inquinamento, le distruzioni degli ambienti naturali, la violenza dell’uomo verso i propri simili.
Gli Sfaratthons sono reduci da un concerto presso l’Istituto di Istruzione Superiore “U. Pomilio” di Chieti, dove si sono esibiti a fine Dicembre a conclusione di un progetto di educazione ambientale/musicale dal titolo “un ambiente degno di nota”, da un’esibizione a Roccaraso e da un concerto presso il Teatro di Castel Frentano (CH).
La band è accompagnata da un ospite speciale, internazionale, il maestro Geoff Warren, che, con il suo flauto, riesce ad incantare, ad ogni occasione, le platee. Oltre a brani propri verranno eseguiti classici del repertorio progressive (e non solo) italiano ed internazionale (dalle Orme ai Jethro Tull, dalla Pfm a Fabrizio De André).
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.