Isernia, al via i corsi musicali di “Beat prod” con il produttore Charlie Charles
Mercoledì 25 gennaio arriveranno da Milano, Roma, Sardegna, Napoli, Pescara al Queens Academy Studio (Music Academy Isernia) per il corso di “ Beat prod ” con il producer più in voga del momento del genere trap: Charlie Charles. E’ il primo corso in Italia con cui collabora il ventiduenne producer di Ghali, Sfera Ebbasta e altri rapper Italiani del genere tanto ascoltato dai giovani negli ultimi anni. Un mese e mezzo di corso – 60 ore – per imparare a produrre autonomamente basi musicali con il solo utilizzo di un computer. Dalla costruzione del beat, a cenni di armonia e fonia, all’editing del suono in tutti i suoi tecnicismi, registrazione voci, tecniche di Mix e Mastering.
I Posti limitati a 15 “producers” che avranno la possibilità di lavorare su un proprio Beat con la supervisione artistica di Charles e 10 uditori (rapper, apprendisti producer con Beat non pronti), che avranno la possibilità di assistere alle masterclass con il docente ospite, seguire le lezioni del corso e usufruire dello studio di registrazione professionale per registrare le voci delle produzioni trattate.
Il corso si concluderà il 15 marzo nei famigerati Massive Arts Studios di Milano (collegati al Queens Studio di Isernia dal network didattico MAN che rilascia tramite Università statali britanniche titoli di studio in Commercial Music e Production) con la Masterclass di Fabrizio Grenghi. Occasione unica per i ragazzi che potranno finalizzare i propri prodotti negli studi dei loro idoli e di tanti altri artisti internazionali come Pharrel Williams, Skunk Anansie, Justin Bieber, 30SecondstoMars.
Alla fine del corso Charles e alcuni responsabili ascolteranno i prodotti lavorati dei ragazzi e verrà rilasciato loro un attestato di partecipazione per una fantastica esperienza formativa e di confronto con ragazzi che coltivano la loro stessa passione seguendo i consigli di un ragazzo come loro che ha la fortuna di vivere di questo sin da giovannissimo e che attualmente ha raggiunto successo e fama.
La mente del corso è il Molisano Antonello Carozza, direttore della Queens Academy, sempre pronto ad intercettare le nuove tendenze musicali che appassionano i giovani e che stimolano la loro creatività e voglia di investire il proprio talento nel mondo dell’industria musicale.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.