Isernia, personale di LeoPapp ‘Flash City 4.0’: vernissage 22 settembre ore 18.30
Leonardo Pappone – in arte LeoPapp – porta la sua personale nella città pentra, dopo aver attraversato la penisola, venerdì 22 settembre. Il pittore di Montefalcone Val Fortore, poliedrico uomo di cultura, avvocato, ufficiale superiore della finanza, giornalista pubblicista, gode di una grande fama tra gli esperti del mondo dell’arte nazionale. Da qui il motivo per cui la tappa in Molise è molto attesa tra gli appassionati della pittura, per poter ammirare da vicino la sua ” Flash City 4.0“.
Esposizione che comprende opere inedite ed opere recenti realizzate sul materiale preferito dall’artista: tele realizzate con la juta recuperata dai sacchi di trasporto del caffè. Proprio seguendo i passi dell’aroma mondiale per eccellenza, si intraprende un viaggio tra reale ed immaginario in una città che respira, vive, si erge, si scompone e si rinnova continuamente.
Enigmatiche costruzioni che, modificano inesorabilmente il paesaggio naturale, fino ad apparire una sorta di organismo vivente indefinito con tutta la loro dolcezza ed aggressività. Forme diverse e colori cangianti in perenne metamorfosi, al di fuori di predeterminati termini spazio-temporali . Un ideale abbraccio alla complessità del nostro presente dove le città vivono una sorta di turbinio continuo fatto di contraddizioni e mescolanze di popoli, di culture e costumi.
Il vernissage è previsto ad Isernia alle ore 18.30 presso la galleria d’arte “spazio Cent8attanta” in via Corso Marcelli, 180. La mostra, curata da Carmen D’Antonino, sarà visitabile dal mercoledì al sabato, dalle 11:30 alle ore 13:00 e dalle ore 17,00 alle ore 19,00, fino a venerdì 6 ottobre.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.