La “pizzaprena” spopola ad Ateleta, nuovo successo della Pro Loco
Successo strepitoso per la prima edizione dell’evento “Sapori dalla civiltà contadina”, realizzato dalla Pro Loco di Ateleta. Quasi un migliaio di pasti somministrati, domenica scorsa, a quanti hanno gremito la via del borghetto Garibaldi.
I numeri sono stati impressionanti, tanto che sul finire della serata si stava rischiando il tutto esaurito. Mentre nei comuni limitrofi il nubifragio si abbatteva con tutta la sua violenza, ad Ateleta solo due gocce hanno appena disturbato la manifestazione, probabilmente per premiare gli sforzi di questa Pro Loco.
Grande curiosità per la pietanza che resterà simbolo indiscusso della serata, ma anche marchio identitario delle prossime sagre nella cittadina ateletese, la Pizzaprena. Nessuno sapeva di cosa si trattasse, ma è bastato un solo assaggio per innamorarsene.
La musica dei Sunatour ha allietato la serata con musica folk e pezzi popolari della civiltà contadina. Sorrisi e tanto divertimento lungo la strada con diversi punti ristoro.
“Il merito di questo successo va indubbiamente a chi ci ha creduto, ma non va dimenticato di ringraziare tutte le attività commerciali, i tesserati e tutti i sostenitori che con consigli, aiuti fisici e mentali hanno contribuito alla realizzazione di questo evento“, hanno commentato dal direttivo della Pro Loco. “Non possiamo elencarli ad uno ad uno per paura di dimenticare qualcuno, ed anche perché l’elenco sarebbe lunghissimo, ma possiamo dire che senza il loro sostegno la riuscita di questa manifestazione non avrebbe avuto lo stesso sapore”.
Il prossimo appuntamento ci sarà, martedì 21 agosto, ore 20, al borgo di Trampaino per il “TrampaJazz” con il trio Paola Ronci. Buona occasione per un momento di svago, conoscere una location meravigliosa e degustare vini, formaggi e prodotti locali.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.