Mazza e Maione, chiudono il cartellone estivo a Villa Scontrone: mercoledì 28 agosto
Si rinnova per l’ottavo anno consecutivo l’appuntamento con la solidarietà a Villa Scontrone, grazie alle instancabili ideatrici ed organizzatrici di questo evento, Stefania Valentini e Amalia Melone. Domani mercoledì 28 agosto è in programma infatti il tradizionale concerto di beneficenza, dedicato alle disabilità mentali e fisiche, appuntamento che chiude il calendario degli eventi estivi del Comune di Scontrone. Grande ospite di quest’anno sarà il maestro Gianni Mazza.
Direttore d’orchestra, compositore, produttore e tastierista oltre che personaggio televisivo, in oltre 50 anni di carriera Mazza ha collaborato con numerosi artisti dello spettacolo. Al grande pubblico è noto soprattutto come direttore d’orchestra in numerosi varietà della Rai. Tra questi, “I fatti vostri” con la conduzione di Giancarlo Magalli e “Mezzogiorno in famiglia”, entrambi sotto la regia di Michele Guardì. Il maestro Mazza ha preso parte anche a trasmissioni storiche di Renzo Arbore, come “Quelli della notte” e “Indietro tutta!”.
La serata vedrà inoltre la partecipazione del cantante Pasqualino Maione, terzo posto nella settima edizione di “Amici” di Maria De Filippi (a vincere il talent fu Marco Carta). Lo scorso anno l’artista napoletano ha partecipato a “Domenica in” con il brano “Ti voglio ora“, proposto nel contest “Una canzone per Mara”, in cui i partecipanti hanno dedicato una loro canzone alla signora della tv Mara Venier.
Ad organizzare con successo l’evento che ora prende il nome di “Villa in Solidarietà“, come detto, è un comitato volontario del posto, che ogni anno con grande generosità ed energia encomiabile si spende per regalare un sorriso e un momento di festa ai meno fortunati. Tanti i personaggi popolari che negli anni hanno risposto all’invito e sono saliti sul palco di Villa Scontrone per una nobile causa: tra questi, Nduccio, Manuela Aureli, i Dik Dik, i Cugini di Campagna e i Camaleonti,.
Lo spettacolo, rigorosamente gratuito, avrà inizio alle ore 21.30 in piazza Dante. Il consiglio è quello di arrivare prima per prendere posto e cenare presso gli stand gastronomici con porchetta, arrosticini e birre artigianali. Sono inoltre ancora disponibili gli ultimi biglietti della lotteria di beneficenza abbinata all’evento.
Anche quest’anno, per il secondo anno di fila, il ricavato sarà destinato alla casa di riposo “Focolare“, virtuosa struttura presente in località “Campo Dragone“, nel territorio del Comune di Scontrone.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.