Morandi: ” Roccaraso il primo test del tour” L’intervista al cantante di Monghidoro
ROCCARASO – Da due giorni in Abruzzo e già sono tanti ricordi che affiorano nella mente di Gianni Morandi, il quale, con molto garbo e disponibilità, ha raccontato, in un’intervista, il suo rapporto con la terra abruzzese. “La prima volta che sono venuto in Abruzzo è stato moltissimi anni fa, l’ultima, invece, appena dopo il terribile sisma dell’Aquila, quando tenni un concerto nel periodo natalizio” ha affermato il popolarissimo artista – La mia è una lunga carriera ,ho cominciato a cantare da ragazzino e ricordo un concerto nel cinema-teatro di Popoli negli anni tra il 1963-1964. Ricordo con piacere Sulmona, Teramo e soprattutto L’Aquila, devastata dal terremoto”.
A tal proposito, il cantante emiliano ha affermato che se dovesse dedicare una canzone all’Abruzzo, sceglierebbe “Uno su mille ce la fa perché la ferita dell’Aquila è difficile da rimarginare, ma vedo che gli abruzzesi hanno un bel carattere, sono forti e quindi ce la faranno. Se “uno su mille ce la farà”, quello è un abruzzese”.
Tutto pronto, dunque, per il suo tour “Solo insieme 2014 – Live 7.0”, che partirà con il mega concerto, in anteprima nazionale, dal palasport “G.Bolino” il 7 Maggio (ore 21.30). “E’ la prima volta che vengo a Roccaraso – ha commentato – ne avevo sempre sentito parlare e mi fa piacere che mi fermo qui qualche giorno.
Stamane ho fatto una corsetta di una decina di chilometri e ho visto che Roccaraso è un bel posto, molto gradevole, in cui si sta bene. Anche se non era una bellissima giornata, ma va bene lo stesso. Mentre correvo avevo un cappellino, pensando di essere abbastanza anonimo, invece, molte persone mi riconoscevano e mi salutavano. Con alcuni ci siamo fermati e abbiamo scattato delle foto insieme.
Gianni è pronto per tornare ad esibirsi dal vivo in tour, davanti al suo pubblico, sempre numeroso, e ai tantissimi fans con vecchie e nuove canzoni. “Debutterò qui in anteprima nazionale – ha annunciato, spiegando che si tratta di – una tappa importante, perché dopo cinque anni dall’ultima tournee, ritorno a cantare e mi fa piacere che avvenga in questa terra, dove sono felice di potermi fermare per qualche giorno. Il primo segnale quindi lo riceverò proprio dal pubblico abruzzese a Roccaraso. Canterò oltre 40 canzoni, facendo una sintesi della mia vita in musica con qualche novità e qualche brano nuovo”.
L’evento a Roccaraso è organizzato da Geppy Eventi e Massimo Di Francesco Produzione, in collaborazione con il Comune di Roccaraso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.