Mostra del Costume femminile agnonese tra storia e curiosità
Mancano una decina di giorni alla prima Ndocciata, quella spettacolare per numero dei torcioni ardenti, che l’8 dicembre prossimo richiamerà migliaia di turisti ad Agnone, e già sono diversi gli eventi che faranno da satellite a quello che è l’appuntamento più atteso dell’anno nella cittadina alto molisana.
Fra questi la mostra del “Costume femminile agnonese tra storia e curiosità” allestita in Palazzo San Francesco. Il 6 dicembre alle ore 17.30 l’inaugurazione con il sindaco di Agnone Lorenzo Marcovecchio e la presentazione della mostra da parte di Bruno Cerimele con il gruppo Folk Agnone a fare da sottofondo all’evento.
“E’ un momento dedicato ad una parte di storia dimenticata…ma non smarrita completamente; – affermano gli organizzatori – Abbiamo cercato di recuperarla insieme ad amici e collaboratori validissimi! Vedrete foto splendide, costumi originali nelle varie fogge e trasformazioni nel tempo che appartengono alla nostra ricca storia paesana. Vi racconteremo, tra piccole curiosità ed aneddoti a Palazzo San Francesco dal 6 dicembre prossimo e fino al 6 gennaio 2020 dell’Antico Costume Femminile“.
V.L.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.