Mostra di quadri d’autore a Poggio Sannita
Ugo Martino di Isernia, Franco Perrone di Roma, Michele Litterio di Pescopennataro e Anna Di Menna di Poggio Sannita sono gli artisti che esporranno tele e dipinti nella mostra fotografica organizzata dall’Associazione culturale promozionale e tradizionale “Prospera” di Poggio Sannita. Mostra che verrà inaugurata sabato 8 agosto alle ore 16.00 al terzo piano di Palazzo Ducale in via Garibaldi del centro alto molisano.
“Da vecchie scatole, cassetti, buste ingiallite e dimenticate riaffiorano i volti di persone care, le immagini di gite e viaggi, ricordi di nozze o riunioni familiari, manifestazioni sportive, religiose, politiche o sociali, vicende locali di Poggio Sannita di un tempo oggi scomparse o dimenticate” affermano gli organizzatori.
Il taglio del nastro verrà effettuato dagli amministratori comunali con la benedizione del parroco don Paolo Del Papa. “L’idea è nata perché non si è potuto procedere con gli eventi in programma nel calendario esistente a causa del Covid-19 – aggiungono – e quindi in alternativa stiamo promuovendo questo tipo di eventi che sono gli unici che si possono fare in sicurezza senza creare assembramenti. Queste immagini potranno suscitare ricordi ed emozioni in chi li ha vissuti ed essere una curiosa interessante scoperta per i giovani o per chi ne ha sentito solo parlare“.
La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 30 settembre e visitabile tutti i sabati e le domeniche dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle 17.00 alle ore 19.30. Intanto l’associazione Prospera ha in essere anche l’organizzazione del “Mercatino sotto le Stelle” teso a valorizzare i prodotti tipici e dell’artigianato locale.
Vila
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.