Notte di San Lorenzo, le stelle cadenti scendono per festeggiare il Santo Patrono di Montalto
È tutto pronto per la festa di San Lorenzo! Il team dell’associazione Mons Altus et Rivinigri quest’anno ha pensato proprio a tutto. Dopo due anni di chiusura forzata a causa del covid, infatti, torneranno i grandiosi festeggiamenti in onore di San Lorenzo, Santo Patrono di Montalto (frazione di Rionero Sannitico) che negli anni si è distinta per aver organizzato serate decisamente coinvolgenti.
Quest’anno i festeggiamenti inizieranno il 9 agosto con l’apertura dello stand gastronomico e lo spettacolo dell’artista “Vittorio il fenomeno”. La mattinata del 10 agosto sarà interamente dedicata ai festeggiamenti del Patrono con la Santa messa e la processione. Il tutto sarà accompagnato dal concerto bandistico “Città di Pizzoferrato“.
Nel pomeriggio è previsto uno spettacolo di animazione per bambini e una merenda offerta dall’associazione. La serata del 10 agosto sarà allietata dal concerto della band “Radici Popolari” con la riapertura dello stand gastronomico per consentire agli spettatori di beneficiare di un punto ristoro.
Nelle due serate sarà possibile partecipare al Contest fotografico “n’n tiè nè art e ne part” organizzato dall’associazione Mons Altus et Rivinigri in collaborazione con il circolo fotoricreativo Occhiomagico di Castel di Sangro. Durante i festeggiamenti è possibile acquistare anche i biglietti della lotteria, al costo simbolico di 1€, per avere la possibilità di vincere dei fantastici premi.
Un momento di svago anche nella piccola frazione di Montalto che, grazie ad un inquinamento luminoso decisamente basso, si potrà trascorrere una serata con il naso all’insù nel giorno delle stelle candenti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.