Opi, presepe tra i presepi: inaugurazione 13 dicembre
La magica atmosfera del presepe torna ogni anno, pronta ad affascinare grandi e piccini, a stupire e a svelare i segreti nascosti nei suoi simboli. Suoni, colori, immagini e sensazioni, trasporteranno i visitatori a ritroso nel tempo, tra le viuzze del centro storico di Opi, entrato con merito a far parte dei “Borghi più belli d’Italia”.
Promossa per l’ottavo anno consecutivo dalla Pro Loco, la mostra dei presepi, sarà inaugurata il 13 Dicembre alle 18.00 per rimanere aperta al pubblico fino al 17 Gennaio 2015.
La tradizione ha attirato un numero sempre più crescente di visitatori per l’originalità dei presepi in esposizione e per il decoro che offre il suggestivo borgo medievale. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di spronare tutti, grandi e piccini, a realizzare un presepe di varie fogge e grandezze, con molteplici ambientazioni ed utilizzando i più disparati materiali per adornare le case e le strade di Opi durante tutto il periodo Natalizio.
“In mostra, dunque, le radici così forti e uniche – comunicano gli organizzatori – da costituire un patrimonio che non possiamo tenere solo per noi ma che dobbiamo condividere con gli altri”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.