Passione Vivente, domani sera in scena a San Polo Matese
Andrà in scena domani sera a cominciare dalle ore 20, a San Polo Matese, la III edizione della Passione Vivente. Il piccolo centro matesino della provincia di Campobasso, rinomato per gli insuperabili zampognari, ripropone anche quest’anno l’imperdibile e suggestiva manifestazione, animata da attori e comparse, curata in ogni dettaglio coreografico, che si svolgerà nello stesso itinerario in cui l’inverno scorso è stata ospitata la 34^ edizione del Presepe Vivente.
La Sacra rappresentazione rievocherà i passaggi salienti della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, attraverso la Via Crucis: l’arresto nell’orto degli ulivi, il Tempio di Caifa, il giudizio di Ponzio Pilato, l’incontro con Maria e la Veronica e con Simone il Cireneo, fino alla crocifissione sul Golgota.
Al termine della manifestazione – presumibilmente intorno alle 22 – ci si potrà servire di un attrezzato stand gastronomico, allestito per sfornare delle gustose pizze caserecce. Un appuntamento ben organizzato dai giovani del paese, seguito da innumerevoli visitatori anche di fuori area.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.