Presepe itinerante a Scontrone, domenica 29 dicembre
Nella suggestiva cornice del Borgo Autentico di Scontrone torna come da tradizione la rievocazione del Presepe Vivente itinerante. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Escursionisti Scontrone in collaborazione con il Comune di Scontrone e si svolge tra le vie di luce e pietra del piccolo paesino arroccato sulla montagna.
Gli spettatori potranno fare un’esperienza unica nel suo genere con scene di vita quotidiana: donne, bambini, pastori, mercanti, artigiani e tutti i personaggi legati alla natività di Gesù. Il bambinello sarà l’ultimo nato nel paese, Alessandro, e i genitori, Francesca e Sandro, rappresenteranno la Madonna e San Giuseppe.
L’appuntamento è per domani domenica 29 dicembre dalle ore 17:00, all’ingresso del paese, vicino al bar La Noce.
“Il Presepe Vivente ci riporta alla dimensione della religiosità” – ha dichiarato, Erika Iacobucci – Vicesindaco del Comune di Scontrone. “Abitazioni in pietra, giochi di luce, musiche natalizie di sottofondo, guideranno il visitatore in questo percorso tra i vicoli suggestivi del paese, fino ad arrivare alla visita alla capanna della Natività, guidati dalla stella Pamela che da anni brilla e ci dona speranza. Un ringraziamento, davvero di cuore, va ai tantissimi volontari del paese, che anche quest’anno, come ogni anno, mantengono viva questa iniziativa simbolo della cultura del nostro paese e partecipano con dedizione non solo al presepe ma a mantenere in vita il borgo con diverse iniziative“.
“Invito – conclude il Presidente dell’Associazione Escursionisti Scontrone Luigi Pancari – i cittadini e i turisti a venire a visitare il nostro borgo e il Presepe e a passare parola tra gli amici, invitandoli ad ammirare quello che da tanti anni, è un punto fermo del nostro Natale e delle attività della nostra associazione. Al termine della manifestazione l’antica ricetta della nonna scontronese“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.