Roccamandolfi, a luglio vacanza energetica con Manuela Forte: respirare, camminare, meditare
L’Hotel Casale Maginulfo, immerso nel teatro della rigogliosa natura di Roccamandolfi, farà da scenario alla vacanza energetica organizzata dal 21 al 23 di luglio, sotto la guida di Manuela Forte, Counselor psicosomatico, nonché apprezzata operatrice del benessere ad Isernia e dal suo collaboratore Tiziano Longhi.
Manuela è una figura professionale di spessore, stimata ovunque, nota per i modi affabili ma soprattutto per aver indirizzato a nuovi stili di vita molte persone con risultati sorprendenti. In vista dell’appuntamento nel centro matesino, l’abbiamo incontrata per approfondire la sua mission:
TAS: Il vostro obiettivo nell’organizzare una cosa del genere qual è?
M.F.: Si parla tanto di turismo, e spesso lo si fa in maniera tale da confondere qualità e quantità. Il Molise ha un territorio stupendo, che attende solo di essere valorizzato al meglio. Noi stiamo aggiungendo un dettaglio importante. Stanno cercando di farci vivere tempi cupi, dominati da incertezze e paure. Mi riferisco ai fatti di cronaca nazionali e internazionali. Ebbene, l’unica alternativa che può veramente funzionare per migliorare questi tempi è quella di “creare” noi stessi un mondo migliore. E una vacanza di questo tipo è uno degli strumenti possibili.
TAS: Ritenete esportabile il modello che state applicando?
M.F.: (sorridendo) Veramente io e Tiziano siamo già stati in giro un po’ nell’ Alto Sangro che offre ambienti stupendi esattamente come il Molise. Quindi sì, l’idea di sconfinare in Abruzzo ci è già venuta.
TAS: Insomma, due proposte in un pacchetto: valorizzare un territorio ed elevare le coscienze?
M.F.: Esatto. Ha centrato benissimo il punto.
TAS: I partecipanti cosa porteranno con sé da questa esperienza a Roccamandolfi?
M.F.: Camminando, respirando e meditando tutti potranno godere di una esperienza sensoriale profondamente trasformativa, senza contare che avranno la possibilità di gustare un’ospitalità amichevole e una gastronomia di eccellenza, ritagliata sulle proprie personali esigenze.
TAS: Allora appuntamento con te e Tiziano il 21 luglio. Noi ci saremo…
M.F.: E noi vi accoglieremo con grande piacere.
TAS: – Ci sono dei vincoli per i partecipanti?
M.F.: Li abbiamo eliminati tutti. Chi vuole potrà pernottare le notti del 21 e del 22 presso il Casale Maginulfo che riceverà prenotazioni esclusivamente per noi, fino al 30 giugno. Chi non può rimanere per due giorni consecutivi potrà pernottare soltanto notte; inoltre chi volesse svolgere le attività energetiche rientrando a casa è liberissimo di farlo. L’importante è: rilasciare lo stress, nutrire lo spirito ed elevare le coscienze.
TAS – Bene. In sintesi: come devono fare i nostri lettori per contattarvi?
M.F.: Vi lasciamo i sono i nostri recapiti telefonici, ovviamente, nessuno esiti a contattarci: Manuela 328.08.17.117 – Tiziano 338.58.95.996.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.